Indire, sito ufficiale
Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa MIUR

Bandi di gara e contratti

Bando in espletamento

Avviso esplorativo per manifestazione di interesse finalizzato all'affidamento di servizi per la realizzazione di una ricerca sull'impatto del Programma Erasmus+

SCADENZA: 25/09/2015
PUBBLICATO: 02/09/2015

SINTESI 

L'Agenzia Nazionale Erasmus+ intende acquisire manifestazioni di interesse finalizzate all'eventuale affidamento di servizi per la realizzazione di una ricerca sull'impatto del Programma Erasmus+ sui sistemi di istruzione e formazione in Italia, al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, gli operatori economici da invitare all'eventuale successiva procedura negoziata di cottimo fiduciario ai sensi e per gli effetti dell’art. 125 D.lgs 163/2006.

Oggetto dell'appalto è la realizzazione di una ricerca per la misurazione dell'impatto delle Azioni del Programma Erasmus+ sui sistemi di istruzione in Italia, con particolare riguardo ai tre settori di cui l'Agenzia Erasmus+ si occupa: istruzione scolastica, istruzione superiore, istruzione degli adulti. Quest'indagine permetterà di individuare e misurare il raggiungimento di obiettivi e risultati nazionali collegati a quelli europei delle attività chiave 1 e chiave 2 del Programma Erasmus+; pubblicare uno studio e i risultati di una ricerca che abbia come oggetto un'analisi dei dati e delle tendenze più rilevanti del Programma Erasmus+.

Luogo di esecuzione: Firenze, Via Cesare Lombroso, 6/15

Tipo di procedura
: procedura in economia ex art. 125 D.Lgs. 163/2006

Importo massimo disponibile per l'esecuzione del contratto:
€ 30.000,00 + I.V.A al 22%

Criterio di aggiudicazione:
la gara sarà aggiudicata secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 83 D.lgs 163/2006.

La manifestazione di interesse a partecipare di cui all'allegato 1, debitamente sottoscritta dal legale rappresentante della società, dovrà pervenire all'Agenzia Erasmus+ (via Cesare Lombroso, 6/15 - 50134 Firenze) entro e non oltre il giorno 25/09/2015, secondo le modalità indicate sull'avviso.

Per maggiori informazioni su oggetto dell'appalto, requisiti di partecipazione, contenuto della domanda di partecipazione, modalità e termini di presentazione delle manifestazioni di interesse, svolgimento della selezione e per quanto non qui specificato, si invita a prendere visione dell'avviso.

Responsabile Unico del Procedimento: dott.ssa Rita Bernabei (tel. +39.055.2380376, email: r.bernabei@indire.it)


DOCUMENTI

/Decr._n_928_2015.pdf Avviso esplorativo per manifestazione di interesse
/2015_sett_Domanda di partecipazione - Autodichiarazione.rtf Domanda di partecipazione - Autodichiarazione