Indire, sito ufficiale
Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa MIUR

Avvisi


REGOLAMENTO SULLA COSTITUZIONE, SUL FUNZIONAMENTO E SULL'ORGANIZZAZIONE DELLA “BANCA DATI ESPERTI” DELL’ANSAS PER L’ATTIVAZIONE DI INCARICHI PROFESSIONALI NELL’AMBITO DEL PROGETTO PON EDUCAZIONE SCIENTIFICA
Pubblicato il: 20-12-2011

Viste le "Linee Guida per l’attuazione delle iniziative cofinanziate dai Fondi Strutturali Europei 2007 – 2013 da parte degli Enti in house del MIUR" (Prot. n. AOODGAI 4564 del 01.04.2011) e in particolare il punto n. 2.6 che prevede, nell’ambito delle procedure inerenti la selezione del personale esterno, la possibilità di costituire apposite “Banche dati” o “Albi esperti”, il Direttore Generale ANSAS ha emanato il Regolamento sulla costituzione, sul funzionamento e sull'organizzazione della “Banca Dati Esperti” dell’ANSAS per l’attivazione di incarichi professionali nell’ambito del Progetto PON Educazione Scientifica affidato all’Ente nell’ambito del PON FSE “Competenze per lo sviluppo”.

Obiettivo della Banca Dati esperti è la raccolta di profili professionali aventi specifiche competenze ed esperienze di didattica scientifica per l’attività di elaborazione di materiali didattici afferenti il piano dell’offerta formativa del Progetto PON Educazione Scientifica e per attività di supporto alla formazione di tutor e corsisti.

L’inserimento nella Banca Dati esperti è consentito a docenti e dirigenti scolastici (in servizio o in quiescenza) con esperienza nell’insegnamento delle discipline scientifiche nella scuola secondaria (primo e secondo grado) e con competenze specifiche nelle Aree tematiche del progetto e relativi argomenti specifici. Questi ultimi saranno definiti nel provvedimento di adozione dei singoli Avvisi pubblici con cui saranno avviate le procedure di iscrizione.

Aree Tematiche del Progetto PON Educazione Scientifica:
1. Leggere l’ambiente: reti di relazioni e processi di cambiamento;
2. Terra e Universo;
3. Trasformazioni;
4. Energia e le sue trasformazioni.

Scarica il Regolamento (decr. n. 282 del 19/12/2011):
/Decreto n. 282_2011.pdf 
Decreto n. 282_2011.pdf





« Back