• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Flaminio Galli

Flaminio Galli

Nato a Roma, è Direttore Generale dell’Indire e Presidente dell’Università Telematica degli Studi IUL.

Attività di ricerca

Laureato in Sociologia all’Università “La Sapienza”, vanta una solida esperienza nel management aziendale, in particolare nella gestione, valorizzazione e sviluppo delle risorse umane, nella pianificazione strategica, nell’avvio e gestione di nuove iniziative di business.

Negli anni, ha condotto attività legate al mondo del lavoro, dall’analisi dei fabbisogni formativi alla cultura della salute e sicurezza, oltre alla gestione di processi di formazione, informazione e assistenza per la prevenzione interna nella Pubblica Amministrazione e nel settore privato.

Ha collaborato con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e diretto vari progetti nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro. È stato Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Ispesl e Direttore Centrale della Prevenzione dell’Inail. Presso il Ministero della Salute, ha contribuito alla definizione delle politiche nazionali in tema di salute e sicurezza sul lavoro. Inoltre, è stato Commissario Straordinario dell’Ansas – Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica, dove ha gestito le risorse umane, tecniche e finanziarie dell’Agenzia e degli ex-Irre. Ha collaborato per anni con l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ed è stato membro di comitati scientifici presso la Regione Lazio e il Ministero del Lavoro. È autore e curatore di numerose pubblicazioni nel campo della salute e sicurezza sul lavoro, della didattica e della gestione manageriale.

 

Contatti:
Segreteria di Direzione
Referente della segreteria: Marianna Casula
tel: +39 055 2380 521
email: segreteriadirettore@indire.it