Skip to content
Scelte rapide da testiera:
Home
Istituto
Aree di ricerca
Attività
Indireinforma
Partnership
Contatti
Modulistica
Bandi di concorso
Bandi di gara e contratti
Amministrazione Trasparente
Accesso agli atti
Note Legali
Ufficio stampa
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana
Menu
Home
Istituto
Chi siamo
Storia
Organizzazione
Patrimonio storico
Chiudi
Ricerca
Europa
Attività
In corso
Concluse
Chiudi
Partnership
Indireinforma
Contatti
URP
Sedi
Comunicazione
Toolkit
Chiudi
Home
Attività
In corso
Sezione ricerca
Mission
Strutture di ricerca
Pubblicazioni
Attività
Attività in corso
vedi tutti
92102
Educazione Civica e Riconnessione con la Natura
92488
Educazione matematica nella scuola dell’infanzia
1152
Efficacia delle ICT
340
Epale
71188
Epale Journal
4249
Erasmus+
1668
eTwinning
339
Eurydice
8265
Fisqed
58926
Formazione GPU
56827
Formazione per il personale scolastico in servizio nelle scuole italiane all’estero
8263
Fotoedu
54040
Gender School – Affrontare la violenza di genere
11319
GIES – Gestione Interventi Edilizia Scolastica
92195
Gli elementi caratterizzanti il sistema ITS e loro evoluzione
58118
Gli snodi dell’inclusione. Ripartire dai Centri Territoriali di Supporto
8595
GPU – Gestione Unitaria del Programma 2014-2020
8707
IDA – Istruzione degli Adulti
92270
Identità e trasferibilità della didattica degli ITS
92418
Il dBook nelle scuole piccole e isolate
92453
Il laboratorio di storia: lo studente come lo storico alla ricerca delle fonti
92111
Il pensiero computazionale
91750
Il programma Learning to Become di “Avanguardie Educative”
92423
Il Repertorio di professionalità per l’innovazione nella scuola
92306
Indagine conoscitiva sulle modalità di implementazione della Flipped classroom tra i docenti della rete di Avanguardie educative
92175
Indagine Post Occupancy in collaborazione con la Melbourne Graduate School of Education dell’Università di Melbourne (Australia) e la Edith Cowan University di Perth (Australia)
92445
Insegnare/apprendere le lingue straniere nella scuola del XXI secolo
25258
ITS – Istituti Tecnici Superiori
79585
KIDS4ALLL – Key Inclusive Development Strategies for Life Long Learning
92504
La danza come arte educativa
92507
La fiaba popolare come spazio laboratoriale per l’educazione socioaffettiva: il metodo della versione collettiva
92447
La Filosofia come chiave di letture per le altre discipline – Linguaggi
« Precedenti
1
2
3
4
5
Successivi »
Educazione Civica e Riconnessione con la Natura
Educazione matematica nella scuola dell’infanzia
Efficacia delle ICT
Epale
Epale Journal
Erasmus+
eTwinning
Eurydice
Fisqed
Formazione GPU
Formazione per il personale scolastico in servizio nelle scuole italiane all’estero
Fotoedu
Gender School – Affrontare la violenza di genere
GIES – Gestione Interventi Edilizia Scolastica
Gli elementi caratterizzanti il sistema ITS e loro evoluzione
Gli snodi dell’inclusione. Ripartire dai Centri Territoriali di Supporto
GPU – Gestione Unitaria del Programma 2014-2020
IDA – Istruzione degli Adulti
Identità e trasferibilità della didattica degli ITS
Il dBook nelle scuole piccole e isolate
Il laboratorio di storia: lo studente come lo storico alla ricerca delle fonti
Il pensiero computazionale
Il programma Learning to Become di “Avanguardie Educative”
Il Repertorio di professionalità per l’innovazione nella scuola
Indagine conoscitiva sulle modalità di implementazione della Flipped classroom tra i docenti della rete di Avanguardie educative
Indagine Post Occupancy in collaborazione con la Melbourne Graduate School of Education dell’Università di Melbourne (Australia) e la Edith Cowan University di Perth (Australia)
Insegnare/apprendere le lingue straniere nella scuola del XXI secolo
ITS – Istituti Tecnici Superiori
KIDS4ALLL – Key Inclusive Development Strategies for Life Long Learning
La danza come arte educativa
La fiaba popolare come spazio laboratoriale per l’educazione socioaffettiva: il metodo della versione collettiva
La Filosofia come chiave di letture per le altre discipline – Linguaggi