Epale Journal
La rivista nasce dalla collaborazione tra l’Indire Unità EPALE Italia e la Ruiap, Rete Universitaria Italiana per l’Apprendimento Permanente, con l’obiettivo di proporre una selezione semestrale di articoli accademici e recensioni di libri sull’educazione degli adulti, di volta in volta dando risalto a uno specifico tema di interesse nazionale.
Epale Journal on Adult Learning and Continuing Education è Open Access in formato digitale basata sul doppio referaggio cieco e accoglie contributi teorici ed esperienze di campo.
Uscita semestrale disponibile anche in versione inglese.
Direzione scientifica: Vanna Boffo e Laura Formenti
Direzione scientifica (2017-2018): Vanna Boffo e Mauro Palumbo
ISSN: 2532-7801 (online) – Edizione italiana
ISSN: 2532-8956 (online) – English edition
Rivista scientifica per l’Area 11 (ai sensi del Regolamento ANVUR approvato con Delibera del Consiglio Direttivo n. 42 del 20/2/2019).
Ultimi numeri
N. 14, dicembre 2023 EPALE_JOURNAL 14-IT-ISSN-2532-7801
|
|
N. 13, giugno 2023 “Life Skills nei sistemi di salute e cura” a cura di Vanna Boffo EPALE Journal 13-IT-ISSN 2532-7801
|
INDIRE – Istituto Nazionale di Documentazione e Ricerca Educativa è il più antico ente di ricerca del Ministero dell’Istruzione. Fin dalla sua nascita nel 1925, l’Istituto accompagna l’evoluzione del sistema scolastico italiano investendo in formazione e innovazione e sostenendo i processi di miglioramento della scuola.
EPALE – Electronic Platform for Adult Learning in Europe è la nuova community on line multilingue per i professionisti del settore dell’apprendimento degli adulti, pensata per migliorare la qualità dell’offerta di apprendimento degli adulti in Europa http://ec.europa.eu/epale/it . L’Unità nazionale EPALE Italia gestisce le attività del programma comunitario per conto del Miur ed è istituita presso l’Indire con sede presso Agenzia Erasmus+ Indire. Contatti: epale@indire.it
RUIAP – Rete Universitaria Italiana per l’Apprendimento Permanente riunisce 31 università italiane, alcune organizzazioni e dei professionisti, impegnati nella promozione dell’apprendimento permanente, http://www.ruiap.it.