NOTIZIE

16 aprile 2015

EUN, appuntamento in Rete

Mercoledì 22 aprile dalle 17.30 un seminario online rivolto ai docenti europei interessati a coinvolgere i genitori nell'utilizzo del tablet in classe

di Costanza Braccesi


Come coinvolgere i genitori nell'utilizzo del tablet a scuola?
Questa la questione sulla quale si concentrerà mercoledì 22 aprile dalle ore 17.30 il webinar - ovvero il seminario online - organizzato da European Schoolnet nell'ambito del corso gratuito "Creative use of Tablets in Schools" di Creative Classroom Lab. Docenti provenienti da tutta Europa avranno la possibilità di condividere in Rete la propria esperienza e discuterne con coloro che si iscriveranno. Al webinar sono ammessi al massimo 200 partecipanti, occorre quindi essere puntuali!



CLICCA QUI PER SEGUIRE IL WEBINAR:
(mercoledì 22 aprile a partire dalle ore 17.30) 


Meeting number
: 959 707 128
Meeting password: tablets2015


Video di presentazione del corso EUN "Creative use of Tablets in Schools":



vedi tutte le notizie
LOGO ALERT

'Teach different!': l'Indire a EM&MITALIA2015

I ricercatori dell'Istituto sono protagonisti (online e in presenza) della multiconferenza di Genova su e-learning e media education.

di Costanza Braccesi

Dieci anni di eTwinning in Italia, tutti i numeri dal 2005

Più che raddoppiati negli ultimi tre anni gli iscritti alla piattaforma europea di gemellaggi elettronici fra scuole.

di Elena Maddalena

eTwinning, ripartono i seminari regionali di formazione

Appuntamento nelle scuole di tutta Italia per gli incontri sulla community di gemellaggio elettronico fra le scuole d'Europa.

di Lorenzo Mentuccia

IUL: aperte le iscrizioni al Master di II livello per i Dirigenti Scolastici

Il corso è organizzato insieme a Indire, Università degli Studi di Firenze e Associazione Nazionale Dirigenti.

di Luca Rosetti

IUL: aperte le iscrizioni al Master in 'Musica Primaria'

Ideato insieme al Conservatorio di Musica 'Luigi Cherubini' di Firenze per i futuri docenti della scuola primaria e dell'infanzia.

di Luca Rosetti
iscriviti a indireALERT

archivio numeri precedenti