« torna alle News

'Alunni adottati in classe'

Un'iniziativa di formazione per docenti a cura del Nucleo Territoriale ANSAS della Liguria.

di Livia Botta

Il progetto “Adozione e Scuola”, promosso dal Nucleo ligure dell’ANSAS (ex Indire), proseguirà nell’a.s. 2011-12 col ciclo d’incontri di formazione “Alunni adottati in classe”, rivolto agli insegnanti delle scuole liguri che hanno alunni adottati nelle loro classi e/o sono interessati ad acquisire una competenza più approfondita sulla tematica.

Sono previsti 8 incontri per un totale di 20 ore di corso. Quattro seminari a tema si alterneranno ad altrettanti incontri dedicati alla discussione/supervisione di situazioni problematiche presentate dai docenti. Gli incontri saranno gestiti dal gruppo di ricerca “Adozione e e Scuola” dell’ANSAS e da esperti esterni.
I partecipanti riceveranno una copia del volume “Alunni adottati in classe. Vademecum per insegnanti” realizzato dal Nucleo Liguria dell'ANSAS.

Il primo incontro è previsto per la seconda metà di settembre. Il programma dettagliato del corso sarà reperibile sui siti www.irre.liguria.it e www.adozionescuola.it a fine agosto.

Maggiori informazioni sul Progetto sono disponibili all'indirizzo web www.adozionescuola.it.


La discussione è aperta!

Da oggi puoi commentare gli approfondimenti proposti sul sito web del Programma LLP.

di Elena Maddalena

Imparare a leggere nelle scuole europee

Un nuovo studio Eurydice indaga i fattori chiave alla base dell’acquisizione delle competenze nella lettura.

di Alessandra Mochi

Rivivi le emozioni del Festival d'Europa!

Online la gallery con tutti i materiali dell'evento.

di Elena Maddalena

IUL: scopri le prime offerte formative per il nuovo anno accademico!

E' già possibile iscriversi ai primi corsi attivati per l'anno 2011-2012.

di Rudi Bartolini

iscriviti a indireAlert

archivio numeri precedenti

NEWS

29 settembre 2015

Possibili difficoltà di navigazione su questo sito

Fra pochi giorni sarà online il nuovo www.indire.it

di Redazione


vedi tutte le news