Indire, sito ufficiale
Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa MIUR

Bandi di concorso

Bando concluso

Selezione per il conferimento di incarichi di collaborazione coordinata e continuativa per vari profili (SEL 14/2014)

SCADENZA: 16/06/2014
PUBBLICATO: 04/06/2014

SINTESI

È indetta una selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli e colloquio per il conferimento di incarichi di collaborazione coordinata e continuativa per vari profili funzionali alla realizzazione delle attività di ricerca previste nei progetti in affidamento all'Indire (codice di questa selezione: SEL 14/2014).

Oggetto degli incarichi e obiettivi:
la selezione ha la finalità e l'obiettivo di reperire profili funzionali alla realizzazione delle attività di ricerca previste nei progetti in affidamento all'Indire e secondo il dettaglio di cui all'allegato 1 che costituisce parte integrante dell'avviso di selezione.


Elenco profili (per dettagli su attività e obiettivi, titoli di studio e specifiche esperienze richiesti per ogni profilo, vedi allegato 1):
  • Profilo A-1-SIST/CUR - Collaboratore esperto senior delle azioni di sistema, dei processi di monitoraggio, dell’implementazione di banche dati e ambienti online per la governance, la realizzazione e la documentazione dei progetti finalizzati all’innovazione e al miglioramento del curricolo, del servizio istruzione, del sistema dell’istruzione e della formazione, in relazione ai progetti in affidamento all’Istituto sia di carattere nazionale che internazionale.
    Numero incarichi: 2

  • Profilo A-2-MIGL - Collaboratore esperto senior di processi di valutazione e miglioramento e sviluppo professionale per la realizzazione di progetti in affidamento all’Istituto sia di carattere nazionale che internazionale.
    Numero incarichi: 4

  • Profilo A-3-COM - Collaboratore esperto senior dei processi di comunicazione e documentazione, nell’ambito del sistema d’istruzione e formazione, di esperienze e attività innovative didattiche e pedagogiche attraverso i nuovi media in relazione ai progetti in affidamento nazionali e internazionali.
    Numero incarichi: 2

  • Profilo A-4-FORM - Collaboratore esperto senior di modelli, tecniche e processi di formazione, rivolti in particolare al personale in servizio della scuola, sia in presenza che a distanza (e-learning) che in modalità mista (blended learning), in stretto raccordo con i processi d’innovazione tecnologica, in relazione ai progetti in affidamento all’Istituto sia di carattere nazionale che internazionale.
    Numero incarichi: 6

  • Profilo A-5-INNOV/TEC - Collaboratore esperto senior dei processi d’innovazione nell’ambito della ricerca educativa con particolare riferimento all’uso e all’integrazione delle nuove tecnologie nell’ambito delle attività e pratiche didattiche, in relazione ai progetti in affidamento all’Istituto sia di carattere nazionale che internazionale.
    Numero incarichi: 4

  • Profilo B-1-SIST/CUR - Collaboratore esperto junior delle azioni di sistema, dei processi di monitoraggio, dell’implementazione di banche dati e ambienti online per la governance, la realizzazione e la documentazione dei progetti finalizzati all’innovazione e al miglioramento del curricolo, del servizio istruzione, del sistema dell’istruzione e della formazione, in relazione ai progetti in affidamento all’Istituto sia di carattere nazionale che internazionale.
    Numero incarichi: 8

  • Profilo B-2-MIGL - Collaboratore esperto junior di processi di valutazione, miglioramento e sviluppo professionale per la realizzazione di progetti in affidamento all’Istituto sia di carattere nazionale che internazionale.
    Numero incarichi: 2

  • Profilo B-3-COM - Collaboratore esperto junior dei processi di comunicazione e documentazione, nell’ambito del sistema d’istruzione e formazione, di esperienze e attività innovative didattiche e pedagogiche attraverso i nuovi media in relazione ai progetti in affidamento nazionali e internazionali.
    Numero incarichi: 5

  • Profilo B-4-FORM - Collaboratore esperto junior di modelli, tecniche e processi di formazione, rivolti in particolare al personale in servizio della scuola, sia in presenza che a distanza (e-learning)  che in modalità mista (blended learning), in stretto raccordo con i processi d’innovazione tecnologica, in relazione ai progetti in affidamento all’Istituto sia di carattere nazionale che internazionale.
    Numero incarichi: 1

  • Profilo C-1-SIST/CUR - Collaboratore tecnico esperto delle azioni di sistema, dei processi di monitoraggio, dell’implementazione di banche dati e ambienti online.
    Numero incarichi: 8

  • Profilo C-2-MIGL - Collaboratore tecnico esperto dei processi di valutazione, miglioramento e sviluppo professionale.
    Numero incarichi: 1

  • Profilo C-3-COM - Collaboratore tecnico esperto della comunicazione integrata con particolare riguardo agli ambienti digitali web-based nel settore dell’istruzione e della formazione.
    Numero incarichi: 5

  • Profilo C-4-FORM/INNOV-TEC - Collaboratore tecnico esperto della formazione anche supportata dalle tecnologie (e-learning e/o blended e-learning) e dei processi innovativi della didattica e degli ambienti di apprendimento in relazione all’uso e all’integrazione delle nuove tecnologie.
    Numero incarichi: 7

  • Profilo D-1-TEC-SVI - Collaboratore tecnico esperto con funzioni di supporto alla gestione dei progetti, in affidamento all’Istituto sia di carattere nazionale che internazionale, con particolare riguardo alle attività di sviluppo.
    Numero incarichi: 7

  • Profilo D-2-TEC-COM - Collaboratore tecnico esperto con funzioni di supporto alle attività di sviluppo grafico-redazionale dei progetti, in affidamento all’Istituto sia di carattere nazionale che internazionale.
    Numero incarichi: 2

  • Profilo E-1-GEST - Collaboratore esecutivo per le attività di supporto alla gestione dei progetti, in affidamento all’Istituto sia di carattere nazionale che internazionale, con particolare riguardo alle attività di front e back office di segreteria e archiviazione documentale.
    Numero incarichi: 8

Sede di lavoro principale: sede centrale dell'Indire, via M. Buonarroti 10 a Firenze.

Durata del contratto
: fino al 31 dicembre 2015.

La domanda di partecipazione, redatta secondo lo schema allegato al presente avviso (ALL. A), dovrà pervenire all'Indire, come da modalità indicate sul bando, entro il termine perentorio del 16 giugno 2014.

NB.
È ammessa la candidatura per un solo profilo e codice di area, pena l’inammissibilità della candidatura.

Per maggiori dettagli su compensi, requisiti di accesso, modalità e termini di presentazione della domanda, criteri di valutazione dei titoli e del colloquio e per tutto quanto non specificato nel presente avviso, si invita a prendere visione del bando e dell'allegato 1.

I colloqui si terranno nei giorni 19 e 20 giugno 2014 a Firenze, nei locali dell'Indire, in via M. Buonarroti 10.

Per eventuali richieste di informazione: tel. 055 2380564.

Responsabile del procedimento: dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale – dipendente e non – ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d’opera e di ricerca.

DOCUMENTI

/_decreto_410_2014.pdf Bando di selezione (decr. n. 410 del 04/06/2014) 
/Allegato_1_decreto_410_2014.pdf Allegato 1 - Profili di selezione 
/allegato_A_SEL 14-2014.rtf Allegato A - Modello di domanda di ammissione alla selezione 
/CVTemplate.rtf Modello di curriculum vitae in formato europeo 


GRADUATORIE PROVVISORIE

/decreto_460_2014.pdf Graduatorie provvisorie / Elenco ammessi ai colloqui profili A-1-SIST-CUR; A-4-FORM; A-5-INNOV/TEC; B-1-SIST/CUR; B-4-FORM; C-1-SIST/CUR; C-4-FORM/INNOV-TEC (decr. n. 460 del 17/06/2014)

/decreto_461_2014.pdf Graduatorie provvisorie / Elenco ammessi ai colloqui profili A-3-COM; B-3-COM; C-3-COM; D-1-TEC-SVI; D-2-TEC-COM (decr. n. 461 del 17/06/2014)

/decreto_462_2014__.pdf Graduatorie provvisorie / Elenco ammessi ai colloqui profili A-2-MIGL; B-2-MIGL; C-2-MIGL; E-1-GEST (decr. n. 462 del 17/06/2014) - /decreto_466.pdf Decr. n. 466 del 18/06/2014 a parziale integrazione del decr. n. 462 del 17/06/2014 nella parte relativa al profilo E-1-GEST.  


GRADUATORIE DEFINITIVE

/decreto_473_2014.pdf Graduatorie definitive profili A-1-SIST-CUR; A-4-FORM; A-5-INNOV/TEC; B-1-SIST/CUR; B-4-FORM; C-1-SIST/CUR; C-4-FORM/INNOV-TEC (decr. n. 473 del 20/06/2014) 

/decreto_474_2014.pdf Graduatorie definitive profili A-3-COM; B-3-COM; C-3-COM; D-1-TEC-SVI; D-2-TEC-COM (decr. n. 474 del 20/06/2014)

/decreto_475_2014.pdf Graduatorie definitive profili A-2-MIGL; B-2-MIGL; C-2-MIGL; E-1-GEST (decr. n. 475 del 20/06/2014)

/decreto_475_2014__.pdf Graduatorie definitive profili A-2-MIGL; B-2-MIGL; C-2-MIGL; E-1-GEST (decr. n. 475 del 20/06/2014)