« torna alle News

L'organizzazione del tempo nella scuola e all'università

Questa la tematica di due nuovi rapporti della Rete Eurydice.

di Simona Baggiani

Sono appena stati pubblicati due nuovi rapporti a cura della rete Euydice. Il primo rapporto, Recommended Annual Instruction Time in Full-time Compulsory Education in Europe - 2013/14, verte sull'orario di insegnamento annuale raccomandato per l'istruzione obbligatoria a tempo pieno nelle scuole del settore pubblico in Europa. I diagrammi di cui consta permettono agevolmente di conoscere i dati, per paese e per disciplina di interesse, sull'orario di insegnamento nel percorso di istruzione generale. Sono comprese, a corredo del rapporto, anche schede descrittive nazionali. La raccolta dati si è svolta in maniera congiunta tra la rete Eurydice e la rete NESLI (Network on Education System Level Indicators) dell'OCSE.

Il secondo, The Organisation of the Academic Year in Higher Education - 2014/2015, presenta l'organizzazione dell'anno accademico (inizio dell'anno, vacanze, periodi dei corsi e degli esami) per ciascun paese della rete Eurydice.




'Piccole scuole crescono'

Continua il confronto sull'innovazione degli ambienti di apprendimento per combattere i problemi di isolamento geografico.

di Rudi Bartolini

Selezione esperti nell'uso delle ICT - Scuola dell'infanzia

C'è tempo fino a lunedì 14 luglio per presentare la domanda di partecipazione.

di Redazione

Innovazione e Inclusione

Aperta la call per partecipare al workshop ‘Scuola digitale inclusiva, dal dire al fare: esperienze e modelli operativi delle scuole italiane’.

di Patrizia Lotti

Pubblicato lo studio ‘Key Data on Early Childhood Education and Care in Europe’

Un'indagine comparata sull'educazione della prima infanzia.

di Erika Bartolini

iscriviti a indireAlert

archivio numeri precedenti

NEWS

29 settembre 2015

Possibili difficoltà di navigazione su questo sito

Fra pochi giorni sarà online il nuovo www.indire.it

di Redazione


vedi tutte le news