NOTIZIE

07 febbraio 2005

Socrates, assegnati i riconoscimenti E-Quality

130 scuole si sono candidate per il "Riconoscimento europeo di qualità"

di Costanza Braccesi

L'Agenzia Nazionale Socrates ha assegnato i riconoscimenti E-Quality 2004: si tratta di un ambìto riconoscimento europeo che viene attribuito alle più valide iniziative di cooperazione Comenius 1 e Grundtvig 2 concluse o in corso di svolgimento nell’anno scolastico 2002/2003. 


Più di 130 istituti hanno inviato la loro candidatura: una commissione - costituita anche da esperti esterni all’Agenzia - ha proceduto poi alla valutazione sulla base di parametri concordati a livello europeo, valorizzando le iniziative di partenariato che si sono distinte per innovazione, risultati, gestione ottimale delle attività e strategia progettuale.

Le liste dei progetti selezionati sono consultabili online:

I primi cinque percorsi formativi Comenius e Grundtvig saranno premiati nel corso di un prossimo incontro ufficiale a Roma alla presenza del Ministro dell’Istruzione. Una pubblicazione curata dalla Commissione Europea raccoglierà poi le migliori esperienze individuate dai diversi Stati dell’Unione europea.

 

vedi tutte le notizie
LOGO ALERT

'Teach different!': l'Indire a EM&MITALIA2015

I ricercatori dell'Istituto sono protagonisti (online e in presenza) della multiconferenza di Genova su e-learning e media education.

di Costanza Braccesi

Dieci anni di eTwinning in Italia, tutti i numeri dal 2005

Più che raddoppiati negli ultimi tre anni gli iscritti alla piattaforma europea di gemellaggi elettronici fra scuole.

di Elena Maddalena

eTwinning, ripartono i seminari regionali di formazione

Appuntamento nelle scuole di tutta Italia per gli incontri sulla community di gemellaggio elettronico fra le scuole d'Europa.

di Lorenzo Mentuccia

IUL: aperte le iscrizioni al Master di II livello per i Dirigenti Scolastici

Il corso è organizzato insieme a Indire, Università degli Studi di Firenze e Associazione Nazionale Dirigenti.

di Luca Rosetti

IUL: aperte le iscrizioni al Master in 'Musica Primaria'

Ideato insieme al Conservatorio di Musica 'Luigi Cherubini' di Firenze per i futuri docenti della scuola primaria e dell'infanzia.

di Luca Rosetti
iscriviti a indireALERT

archivio numeri precedenti