NOTIZIE

12 maggio 2005

"Istruzione superiore e professioni": ecco l'edizione 2005

La pubblicazione rappresenta un punto di riferimento per chi, dopo l'esame di Stato, intende continuare la propria formazione

di Erika Bartolini

Segnaliamo l'uscita di una interessante guida dal titolo Banca Dati DiaIstruzione superiore e professioni” realizzata dal CIMEA della Fondazione Rui e dall'Università IUAV di Venezia per il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca.

La guida è destinata agli studenti che escono dal percorso di studi del secondo ciclo e intendono proseguire la loro formazione a livello superiore.

La prima parte è dedicata all'organizzazione del sistema universitario italiano suddiviso per aree: sanitaria, scientifica, sociale, umanistica.
La seconda parte è riservata all'alta formazione artistica e musicale e alle professioni e la terza fornisce informazioni pratiche sui servizi offerti.

Dalle pagine della guida gli studenti possono accedere a informazioni organizzate in modo chiaro e di facile consultazione su aspetti importanti nella scelta del successivo corso di studi: obiettivi del corso di laurea, durata, crediti, classe di appartenenza e un dettaglio degli atenei con i relativi indirizzi.

La pubblicazione è distribuita in tutte le scuole del secondo ciclo ed è scaricabile online dal sito del MIUR.

Clicca qui per salvare una copia della guida (formato pdf - 1,45 Mb)


vedi tutte le notizie
LOGO ALERT

'Teach different!': l'Indire a EM&MITALIA2015

I ricercatori dell'Istituto sono protagonisti (online e in presenza) della multiconferenza di Genova su e-learning e media education.

di Costanza Braccesi

Dieci anni di eTwinning in Italia, tutti i numeri dal 2005

Più che raddoppiati negli ultimi tre anni gli iscritti alla piattaforma europea di gemellaggi elettronici fra scuole.

di Elena Maddalena

eTwinning, ripartono i seminari regionali di formazione

Appuntamento nelle scuole di tutta Italia per gli incontri sulla community di gemellaggio elettronico fra le scuole d'Europa.

di Lorenzo Mentuccia

IUL: aperte le iscrizioni al Master di II livello per i Dirigenti Scolastici

Il corso è organizzato insieme a Indire, Università degli Studi di Firenze e Associazione Nazionale Dirigenti.

di Luca Rosetti

IUL: aperte le iscrizioni al Master in 'Musica Primaria'

Ideato insieme al Conservatorio di Musica 'Luigi Cherubini' di Firenze per i futuri docenti della scuola primaria e dell'infanzia.

di Luca Rosetti
iscriviti a indireALERT

archivio numeri precedenti