NOTIZIE

06 settembre 2006

Per chi suona la campanella?

Disponibile una nuova pubblicazione della Rete Eurydice sull'organizzazione del tempo scolastico in Europa

di Samuele Calzone

La rete Eurydice, in collaborazione con le varie unità nazionali, pubblica ogni anno "Organisation of school time in Europe".

Si tratta di un interessante documento che indica, per l’istruzione primaria e secondaria generale dei vari paesi d'Europa, le date di inizio e di fine anno scolastico, le festività nazionali, i periodi di vacanza.

Tutti i dati e le informazioni disponibili sono in inglese.

Per consultare la pubblicazione relativa all'anno scolastico 2006-2007, clicca qui.

vedi tutte le notizie
LOGO ALERT

'Teach different!': l'Indire a EM&MITALIA2015

I ricercatori dell'Istituto sono protagonisti (online e in presenza) della multiconferenza di Genova su e-learning e media education.

di Costanza Braccesi

Dieci anni di eTwinning in Italia, tutti i numeri dal 2005

Più che raddoppiati negli ultimi tre anni gli iscritti alla piattaforma europea di gemellaggi elettronici fra scuole.

di Elena Maddalena

eTwinning, ripartono i seminari regionali di formazione

Appuntamento nelle scuole di tutta Italia per gli incontri sulla community di gemellaggio elettronico fra le scuole d'Europa.

di Lorenzo Mentuccia

IUL: aperte le iscrizioni al Master di II livello per i Dirigenti Scolastici

Il corso è organizzato insieme a Indire, Università degli Studi di Firenze e Associazione Nazionale Dirigenti.

di Luca Rosetti

IUL: aperte le iscrizioni al Master in 'Musica Primaria'

Ideato insieme al Conservatorio di Musica 'Luigi Cherubini' di Firenze per i futuri docenti della scuola primaria e dell'infanzia.

di Luca Rosetti
iscriviti a indireALERT

archivio numeri precedenti