Fare ricerca all’interno di BIBL e dei suoi 22.328 documenti fra monografie e articoli di scienze dell’educazione è più facile e amichevole grazie all’attivazione di una DEMO dimostrativa che aiuterà gli utenti meno esperti in ricerca dell’informazione nelle Banche dati Bibliografiche.
La DEMO con le sue animazioni visualizza e sottolinea tutte le funzioni e le operazioni possibili all’interno delle tre modalità di ricerca: libera, guidata, per tema, guidando in modo molto chiaro ed esplicativo l’utente attraverso le varie combinazioni fra i termini di ricerca, al fine di ottenere risultati di ricerca sempre più raffinati e specifici.
E’ attivato anche un Servizio di Document Delivery che prevede l’invio gratuito di fotocopie degli articoli presenti nelle due Banche dati BIBL (1985-) e RIVI (1987-2005), ambedue dedicate alle scienze dell’educazione) per venire incontro alle esigenze di aggiornamento e documentazione degli insegnanti e degli studiosi di scienze dell’educazione.