Il 29 Marzo è organizzato dall’Istituto Opera del Vocabolario Italiano, in collaborazione con il Dipartimento di Filologia e Critica della Letteratura dell’Università di Siena, un Seminario dal titolo evocativo e dal contenuto interdisciplinare: “Parole e testi dell’italiano antico: prospettive di studio sulla lirica”.
Il Seminario si tiene presso la Villa Reale di Castello, via di Castello 46, Sala Convegni dell’ACCADEMIA DELLA CRUSCA, con inizio alle 15.30.
A presiedere il Seminario sarà il Prof. Paolo Squillacioti: un’occasione importante per approfondire i temi del TESTO, della TRADIZIONE letteraria e delle vicende che portano alla costituzione di un CORPUS di una data opera, in questo caso di tipo lirico.
vedi tutte le notizie