06 marzo 2012
EUGlobal, per una cittadinanza attiva e consapevole
di Redazione
Il 28 Marzo al Teatro Giuseppe Verdi di Firenze si tiene una delle Giornate di Consapevolezza Europea - EUROPEAN AWARENESS DAYS - organizzata dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, vincitrice del Bando "Learning EU at School". Il progetto è rivolto a studenti e docenti delle scuole primarie e secondarie di tutta Europa con attività informative sull'Unione Europea.
Si allega la Locandina del Progetto, quella del Calendario completo degli Eventi e di un'iniziativa riservata ai Docenti.
vedi tutte le notizie
I ricercatori dell'Istituto sono protagonisti (online e in presenza) della multiconferenza di Genova su e-learning e media education.
di Costanza Braccesi
Più che raddoppiati negli ultimi tre anni gli iscritti alla piattaforma europea di gemellaggi elettronici fra scuole.
di Elena Maddalena
Appuntamento nelle scuole di tutta Italia per gli incontri sulla community di gemellaggio elettronico fra le scuole d'Europa.
di Lorenzo Mentuccia
Il corso è organizzato insieme a Indire, Università degli Studi di Firenze e Associazione Nazionale Dirigenti.
di Luca Rosetti
Ideato insieme al Conservatorio di Musica 'Luigi Cherubini' di Firenze per i futuri docenti della scuola primaria e dell'infanzia.
di Luca Rosetti
iscriviti a
indireALERT
archivio numeri precedenti