Oggi e domani si tiene a Napoli, presso il Parco Congressi Mostra d'Oltremare, la conferenza italo-tedesca dal titolo "Lavorare insieme per l'occupazione dei giovani. Apprendistato e sistemi di formazione duale".
L'evento, organizzato dal Ministero del Lavoro e da Italia Lavoro, vede la collaborazione tra il Governo italiano e quello tedesco. La conferenza permetterà di aprire un confronto sul ruolo delle istituzioni e delle imprese nella creazione di opportunità lavorative per i giovani, su come incoraggiare la moblità all'interno dell'Unione Europea, sulla gestione del sistema di formazione duale e sull'apprendistato.
Parteciperanno alla conferenza il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Elsa Fornero; il Ministro federale del Lavoro e degli Affari Sociali tedesco, Ursula von der Leyen; il Commissario europeo per l’Occupazione, gli Affari Sociali e l'Inclusione, Laszlo Andor; il Ministro dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Francesco Profumo; il Segretario di Stato del Ministero Federale dell’Educazione e della Ricerca tedesco, Georg Schütte. Per le imprese sono presenti, fra gli altri, rappresentanti di Siemens, Bosch Italia, Finmeccanica, Telecom, Volkswagen Italia, Benetton, Carpisa, Illy. L'Indire sarà presente con un proprio desk e parteciperà alle sessioni di lavoro.
Guarda il programma dei lavori
_______________________________________
Lavorare insieme per l'occupazione dei giovani.
Apprendistato e sistemi di formazione duale
12-13 novembre 2012
Napoli, Centro Congressi Mostra d'Oltremare
Viale Kennedy, 54