NOTIZIE

30 settembre 2014

Concorso 'Vocivivaci': la premiazione!

A Napoli il prossimo 10 ottobre l'evento di premiazione delle scuole vincitrici

di Fabiana Bertazzi

Il concorso Vocivivaci – Storie di scuole che crescono con i Fondi Strutturali Europei, promosso dal Miur in collaborazione con l'Indire, si concluderà con un evento di premiazione il prossimo 10 ottobre a Napoli presso Città della Scienza, in occasione della convention 3 giorni per la scuola - Smart Education and Technology days.

Le scuole vincitrici saranno premiate dalle ore 11.00 alle ore 13.30, alla presenza dell'Autorità di Gestione dei Fondi Strutturali Miur e delle altre scuole partecipanti.

Vocivivaci ha voluto offrire l’opportunità, a tutti coloro che hanno partecipato ai progetti afferenti ai Programmi Operativi Nazionali 2007-2013 del settore istruzione, di raccontare liberamente le proprie esperienze e i percorsi intrapresi, condividendone emozioni, aspettative, difficoltà e coinvolgimenti e cercando di richiamare l'attenzione sui risultati conseguiti.

La giuria di esperti ha valutato ben 112 elaborati, tra video reportage, video promozionali, racconti grafici e servizi fotografici, ha nominato 5 vincitori e assegnato 9 menzioni per ciascun ordine di scuola.

L'evento sarà inoltre l’occasione per avviare ufficialmente la nuova programmazione PON 2014-2020. 

Per consultare l'elenco completo delle scuole vincitrici e vedere tutte le opere candidate, è possibile collegarsi al sito ufficiale del concorso Vocivivaci o alla pagina Facebook dedicata.

Il programma completo della manifestazione "3 giorni per la scuola - Smart education and Technology days" è consultabile all'indirizzo www.cittadellascienza.it/3giorniperlascuola.


Info:

Concorso Vocivivaci – Storie di scuole che crescono con i Fondi Strutturali Europei
web: vocivivaci.indire.it
Pagina Facebook
email: vocivivaci@indire.it

3 giorni per la scuola - Smart education and Technology days
9, 10 e 11 ottobre 2014
Napoli, Città della Scienza
web: www.cittadellascienza.it/3giorniperlascuola
email: 3giorniperlascuola@cittadellascienza.it

 

 

vedi tutte le notizie
LOGO ALERT

'Teach different!': l'Indire a EM&MITALIA2015

I ricercatori dell'Istituto sono protagonisti (online e in presenza) della multiconferenza di Genova su e-learning e media education.

di Costanza Braccesi

Dieci anni di eTwinning in Italia, tutti i numeri dal 2005

Più che raddoppiati negli ultimi tre anni gli iscritti alla piattaforma europea di gemellaggi elettronici fra scuole.

di Elena Maddalena

eTwinning, ripartono i seminari regionali di formazione

Appuntamento nelle scuole di tutta Italia per gli incontri sulla community di gemellaggio elettronico fra le scuole d'Europa.

di Lorenzo Mentuccia

IUL: aperte le iscrizioni al Master di II livello per i Dirigenti Scolastici

Il corso è organizzato insieme a Indire, Università degli Studi di Firenze e Associazione Nazionale Dirigenti.

di Luca Rosetti

IUL: aperte le iscrizioni al Master in 'Musica Primaria'

Ideato insieme al Conservatorio di Musica 'Luigi Cherubini' di Firenze per i futuri docenti della scuola primaria e dell'infanzia.

di Luca Rosetti
iscriviti a indireALERT

archivio numeri precedenti