Una nuova sede dedicata a incontri e alla circolazione di esperienze, per aiutare le organizzazioni italiane a raggiungere un’eccellenza sostenibile e migliorare il proprio sistema aziendale. Con questo obiettivo il 25 settembre a Milano, presso la sede Bosch, è stato inaugurato un ufficio di rappresentanza della Fondazione Europea della Qualità nel Management (EFQM).
All’evento sono intervenuti, tra gli altri, Gerhard Dambach, Amministratore Delegato della Robert Bosch, Fabio Storchi, Presidente di Federmeccanica, Giovanni Andrea Iapichino, Lead member per il programma Smart Working in Telecom Italia, e Marc Amblard, Amministratore Delegato EFQM.
L’Indire da due anni fa parte del novero delle organizzazioni aderenti al “Club per l’Eccellenza Italia by EFQM”, al fianco di altre grandi realtà pubbliche e private come Telecom Italia, Bosch, Electrolux, GlaxoSmithKline, Ricoh, Grundfos, Pirelli, ENI e l’Università di Roma “Tor Vergata”.
Il Club per l’Eccellenza intende condividere le buone pratiche realizzate all’interno della propria organizzazione, offrire opportunità di valutazione paritaria (peer assesment) e sviluppare iniziative nazionali indirizzate a supportare le organizzazioni italiane nelle fasi di miglioramento. Attraverso la diffusione di best practice e la programmazione di un supporto mirato, l’EFQM facilita lo scambio tra le diverse realtà lavorative per tracciare un percorso verso l’eccellenza sostenibile.
In Italia sono molte le organizzazioni che hanno raggiunto un’elevata maturità grazie all’applicazione del Modello EFQM Excellence. L’apertura di una sede a Milano risponde alle crescenti esigenze di assistenza a livello territoriale da parte delle aziende per migliorare le proprie performance. EFQM accompagnerà le organizzazioni italiane nella loro ricerca dell’eccellenza sostenibile grazie alla propria esperienza consolidata nel tempo. Uno spazio, dunque, dedicato a incontri, sessioni di formazione e alla condivisione di buone pratiche.
EFQM è una Fondazione impegnata da oltre 25 anni ad aiutare le organizzazioni a migliorare attraverso il modello EFQM per l'Eccellenza, un quadro di gestione globale utilizzato da oltre 50.000 organizzazioni in Europa e nel mondo. Per sostenere le aziende vengono messi a disposizione strumenti specifici di formazione e valutazione, insieme alla condivisione di buone pratiche gestionali condotte dalle organizzazioni che ottengono ottimi risultati.
Per informazioni:
vedi tutte le notizie