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relazioni

pensilina

Il volume su cui appoggia la pensilina d’ingresso ospita un gruppo di aule.
(foto Christian RICHTERS )

Progettando un edificio e sempre tenendo conto anche di quello che ci sta attorno, si sforziamo di farlo crescere quasi che sbocciasse dalla terra.

intervista a Thomas Rau, in Sasso, Ugo, 'Bioarchitettura, forma e formazione', Firenze, Alinea, 2003
Tutto il progetto esprime un forte desiderio di comunicare e relazionarsi con l’esterno.
Nella strada interna il complesso dei volumi è attraversato da trasparenze che, grazie alle vetrate a tutta altezza, si aprono in tre cannocchiali visivi verso il giardino e rendono sempre percepibile la luce e la vista del verde all’esterno. Da ogni punto lo sguardo può correre fuori percorrendo l’andamento irregolare delle pareti e dei volumi

Dall’esterno il complesso appare come un insieme dinamico di forme che offre molti fronti, tutti diversi tra loro. In primo piano il volume tondeggiante dell’aula magna.
(foto Christian RICHTERS )

L’aula magna, cuore culturale della scuola, è una sala multifunzionale che ospita molte attività ricreative, sociale, e culturali per tutta la città di Zutphen.