• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

18 Dicembre 2020

Online l’ultimo report di attività degli Ambassadors della rete Future Classroom Lab

di Redazione

Scarica l’ultimo numero del report degli FCL Ambassadors

Con l’emergenza sanitaria, il mondo dell’istruzione si è trovato ad affrontare un cambio di paradigma, e l’organizzazione dell’apprendimento è drasticamente cambiata. La rete degli Ambassadors dei Future Classroom Labs (FCL) continua a sostenere le scuole e i docenti nello sforzo per mantenere alta la qualità dell’istruzione, anche nelle difficili circostanze del momento.

Per questo motivo, gli Ambassadors FCL, insieme a European Schoolnet, hanno dato vita alla FCL Learning community, una comunità online che offre ai partecipanti l’occasione di partecipare a webinar, scambiare opinioni e condividere buone pratiche.

Ambassador FCL per l’Italia, nominato già dal 2019, è l’Istituto di Istruzione Superiore “Savoia Benincasa” di Ancona, scuola polo regionale e fra le fondatrici del movimento di innovazione di Avanguardie educative.

Nell’ambito della community europea, l’istituto marchigiano ha già organizzato un evento di disseminazione su LEGO Education SPIKE Prime, il set di robotica educativa per l’inclusione di ragazze e ragazzi nelle materie STEAM, in collaborazione con Campustore.

Per maggiori informazioni: FCL Learning community

 

Scarica l’ultimo numero del report dei Future Classroom Ambassadors (dic. 2020) >>