AESSE - Abitare la scuola - Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica ex Indire logo Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica ex Indire
 

arredi e flessibilità

La flessibilità dello spazio classe si rivela anche negli arredi, aggregabili in configurazioni diverse a seconda della modalità di lavoro: individuale, a coppie, per piccoli o grandi gruppi.

banchi a coda di rondine

Per facilitare gli spostamenti, i tavoli a coda di rondine nell’Istituto Professionale sono dotati di ruote alle estremità. Il legno al naturale li rende particolarmente gradevoli alla vista e al tatto.

componibilità

La linea spezzata formata dai tavoli a coda di rondine

Nell’Istituto Professionale la speciale forma dei banchipoligonale o curvilinea – permette di realizzare composizioni inconsuete e articolate.
Gli arredi rendono possibile gestire in modo autonomo e dinamico gli spazi interni delle classi.

banchi a mezzaluna

Esempio di aggregazione. Questa forma offre la possibilità di una vasta gamma di configurazioni, adatte a lavori per gruppi di diverse dimensioni.

banchi a mezzaluna

Disposizione allieneata di banchi a forma di luna. Istituto Professionale.