Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

In espletamento

Selezione pubblica mediante procedura comparativa finalizzata alla creazione di una graduatoria per la selezione di un esperto per la revisione linguistica del volume scientifico “Makers at School, Educational Robotics and Innovative Learning Environments – FabLearn Italy 2019” – STRUTTURA DI RICERCA 4: APPLICAZIONI TECNOLOGICHE PER LO SVILUPPO DELLA DIDATTICA LABORATORIALE – CUP: B54I19005350001

Indire ha indetto una selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli, volta ad individuare esperti per la formazione di una graduatoria per l’eventuale conferimento di incarichi di collaborazione occasionale per attività di revisione linguistica di testi scientifici.

Il presente avviso è rivolto alla predisposizione di una graduatoria per selezionare soggetti esterni esperti in revisione linguistica di un volume a carattere prettamente scientifico/tecnologico, per contribuire alla Correzione/Revisione Linguistica dei contenuti del volume “Makers at School, Educational Robotics and Innovative Learning Environments – FabLearn Italy 2019” redatto in lingua inglese.

Le attività sopracitate saranno espletate in stretto raccordo con i ricercatori di INDIRE, referenti dell’opera, e con i singoli autori. L’esperto deve avere conoscenza del contesto ed essere in possesso di una terminologia appropriata, mantenendo la chiarezza e la logica del pensiero, al fine di garantire che l’informazione venga resa adeguatamente, senza distorsioni e interpretazioni arbitrarie. Il testo consisterà in circa 370 pagine (circa 2500 caratteri a pagina) e sarà fornito all’esperto per la revisione già in lingua inglese. Lo svolgimento delle attività avverrà prevalentemente in modalità remota.

La domanda di partecipazione, firmata per esteso ed in originale, deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente Avviso (All. A), parte integrante dello stesso, unitamente alla scheda esperienze (All.B) compilata secondo le indicazioni di cui all’articolo 4, e dovrà pervenire a pena d’inammissibilità entro 21 ottobre 2020 alle ore 23.59.

Per maggiori informazioni si invita a prendere visione dell’Avviso.

Per eventuali richieste o informazioni di carattere tecnico relative alla procedura in oggetto è possibile contattare: Dott.ssa Beatrice Miotti, email: b.miotti@indire.it, tel. 055.2380336, e di carattere amministrativo: Dott. Aziz Soussi, email: a.soussi@indire.it, tel. 0696668201.