Bandi di gara e contratti
Avviso pubblico per avvio di indagine di mercato per eventuale successivo affidamento diretto, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., per l’acquisto, installazione, assistenza e manutenzione attrezzature per l’allestimento multimediale sale delle sedi Indire (Firenze, Roma, Napoli)
PUBBLICATO: 06/11/2019
Con il presente avviso questo Istituto intende avviare una indagine di mercato finalizzata all’eventuale affidamento, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., di un appalto inerente l’acquisto, installazione, assistenza e manutenzione attrezzature per l’allestimento multimediale sale delle sedi INDIRE di Firenze, Roma e Napoli.
Tipo di procedura: Affidamento diretto ai sensi dell’art 36 comma 2 lettera B) del D.lgs 50/2016
Importo massimo stimato indicativo: base d’asta pari a € 200.000,00 (esclusa IVA).
La procedura che porterà alla scelta dell’operatore (indagine di mercato e richiesta preventivo) verrà effettuata tramite la piattaforma START, pertanto è necessaria la relativa iscrizione alla categoria merceologica “32232000 Apparecchiature per videoconferenze”.
Per le modalità di iscrizione è possibile utilizzare l’indirizzo https://start.toscana.it/. Per supporto nell’utilizzo della piattaforma degli acquisti online è possibile chiamare il numero telefonico 0810084010 e/o scrivere all’indirizzo mail Start.OE@PA.i-faber.com.
Gli operatori economici interessati alla partecipazione dovranno accedere alla suddetta piattaforma,
individuare la procedura e cliccare su “Invio manifestazione di interesse”.
Il termine per la presentazione dei preventivi è fissato per il giorno 01/12/2019 ore: 23:59, secondo le modalità indicate sull’avviso.
Una volta scaduto il suddetto termine, la stazione appaltante provvederà alla valutazione dei preventivi e di conseguenza all’individuazione dell’operatore economico da invitare a una trattativa diretta su Mepa (ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b).
Si precisa altresì che l’eventuale successiva procedura di affidamento, nel rispetto della normativa vigente, dovrà svolgersi mediante il portale Consip/MEPA, al bando di riferimento: “BENI – INFORMATICA, ELETTRONICA, TELECOMUNICAZIONI E MACCHINE PER UFFICIO”.
Per maggiori informazioni su Amministrazione proponente, oggetto e specifiche dell’appalto, durata del contratto, requisiti di partecipazione, contenuto, modalità e termine di presentazione del preventivo, scelta del contraente e per quanto non qui specificato, si invita a prendere visione dell’avviso.
Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Antonio Roma (e-mail: a.ronca@indire.it).