Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di gara e contratti

In espletamento

Avviso esplorativo per manifestazione di interesse finalizzato all’eventuale successivo affidamento del servizio di consulenza alle attività di ricerca nell’ambito della robotica educativa da affidare tramite procedura ex art. 36, comma 2, lettera b, del d.lgs. 50/2016

Questo Istituto intende raccogliere manifestazioni di interesse finalizzate all’eventuale affidamento di un servizio per attività di ricerca e di formazione da inserire all’interno della sperimentazione in classe effettuata da Indire nella scuola secondaria di primo grado, in relazione all’utilizzo di kit di robotica educativa.

Luogo di esecuzione:

Il servizio dovrà essere eseguito presso la sede INDIRE di Firenze, Via M. Buonarroti n. 10 e, per quanto riguarda l’erogazione del corso tecnico di base, presso 25 sedi scolastiche dislocate su tutto il territorio nazionale

Importo:
L’importo presunto stimato indicativo posto a base d’asta è pari a € 39.500,00 (esclusa IVA).

Tipo di procedura: procedura negoziata ex. art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. 50/2016, previa pubblicazione di avviso per manifestazione di interesse.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire, secondo le modalità indicate sull’Avviso e in conformità all’Allegato 1, entro le ore 23,59 di lunedì 05/11/2018.

 

Per maggiori informazioni su Amministrazione proponente, specifiche dell’appalto, criterio di aggiudicazione, requisiti di partecipazione, contenuto della domanda di partecipazione, modalità e termine di presentazione della domanda e per quanto non qui specificato, si invita a prendere visione dell’avviso.

Per ulteriori informazioni sulla procedura è possibile contattare il Dott. Marco Di Giacomo (E-mail: m.digiacomo@indire.it – Tel. 06/96668270)

Per la parte tecnica: Ing. Beatrice Miotti (E-mail: b.miotti@indire.it – Tel. 055/2380336)

L’Avviso pubblico è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione degli operatori economici in modo non vincolante per l’Ente; la manifestazione di interesse ha, infatti, l’unico scopo di comunicare ad Indire la disponibilità ad essere invitati a presentare un’offerta all’eventuale procedura di affidamento dei servizi in oggetto.

Responsabile Unico del Procedimento: Avv. Valentina Cucci.