Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di gara e contratti

Conclusi

Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per eventuale affidamento dei servizi giornalistici e di comunicazione per supportare l’Unità eTwinning nella disseminazione del progetto

L’Agenzia  Erasmus+  intende raccogliere manifestazioni di interesse finalizzate all’eventuale affidamento di servizi giornalistici e di comunicazione per supportare l’unità eTwinning nella disseminazione del progetto al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, gli operatori economici da invitare alla eventuale successiva procedura negoziata di cottimo fiduciario ai sensi e per gli effetti dell’art. 125 comma 6 D.Lgs 163/2006, tramite RdO su Mepa.

Oggetto dell’appalto è l’affidamento dei servizi giornalistici e di comunicazione: nello specifico si richiede un’Agenzia di Stampa e Comunicazione di rilievo nazionale con comprovata esperienza nel settore e adeguata diffusione e autorevolezza con l’obiettivo di incrementare la visibilità di eTwinning sui social media, sul web e sulle testate tradizionali. Tale Agenzia dovrà supportare l’Unità eTwinning nella disseminazione del progetto attraverso la realizzazione di varie attività di comunicazione oltre alla fornitura di contributi multimediali e servizi giornalistici realizzati in italiano ma anche parzialmente in lingua inglese e poi successivamente tradotti.

Tipo di procedura: procedura in economia ex art. 125 D.lgs 163/2006 mediante cottimo fiduciario tramite RdO su Mepa.

Importo presunto stimato indicativo: € 39.000,00 (al netto IVA 22%).

Criterio di aggiudicazione: la gara sarà aggiudicata secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi e per gli effetti dell’art. 83 D.lgs 163/2006.

Il contratto ha durata sino al 31/12/2016. Le prestazioni dovranno essere inderogabilmente concluse, consegnate e integralmente fatturate entro e non oltre il 31/12/2016.
L’amministrazione si riserva di prorogare l’affidamento sino al 31/12/2017.

Termine di presentazione della domanda: entro le ore 16,00 del giorno 26/03/2016 (qualora la scadenza del presente avviso cada in un giorno festivo o di chiusura dell’Istituto, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo).

La manifestazione di interesse, da redigersi secondo il modello di cui all’allegato 1, dovrà pervenire all’Agenzia Erasmus+ in via Cesare Lombroso, 6/15 a Firenze secondo una delle modalità indicate sull’avviso.

L’avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione degli operatori economici in modo non vincolante per l’Ente; la manifestazione di interesse ha, infatti, l’unico scopo di comunicare all’Agenzia la disponibilità ad essere invitati a presentare un’offerta per la procedura in oggetto. L’ avviso non vincola in alcun modo l’Amministrazione. L’Ente si riserva pertanto la facoltà di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo nonché ogni decisione in merito all’attivazione della procedura relativa al presente avviso esplorativo nonché ogni decisione in merito all’attivazione della procedura concorsuale, senza che i soggetti che si siano dichiarati interessati possano avanzare, nemmeno a titolo risarcitorio, alcuna pretesa o diritto di sorta.

Per maggiori informazioni su Amministrazione proponente, descrizione generale del servizio, requisiti di partecipazione, contenuto dell’istanza di partecipazione, modalità di presentazione della manifestazione di interesse e svolgimento della selezione, si invita a prendere visione dell’avviso.

Responsabile Unico del Procedimento: dott.ssa Rita Bernabei (email r.bernabei@indire.it – tel 055 2380376).