Ricerca e innovazione per la scuola italiana

Bandi di concorso

Aperti

Avvio selezione pubblica mediante procedura comparativa finalizzata alla creazione di una graduatoria per la selezione di esperti in robotica educativa

È indetta una selezione pubblica mediante procedura comparativa finalizzata alla creazione di una graduatoria per la selezione di esperti in robotica educativa da incaricare per l’elaborazione di due documenti su contenuti originali afferenti al tema della robotica educativa, da inserire all’interno di piattaforme di documentazione e ricerca gestite da INDIRE: Progetto “Pon coding e robotica”, Codice Progetto 10.8.4.A2- FSEPON-INDIRE-2017-1; CUP: B59B17000000006

Finalità della selezione

All’esito della selezione, ai candidati che risulteranno in posizione utile nella graduatoria potranno essere conferiti dall’Indire incarichi di prestazione d’opera occasionale aventi ad oggetto la realizzazione delle attività descritte all’art. 1 dell’avviso.

Compensi
Per lo svolgimento delle attività sono previste 6 intere giornate lavorative ed il compenso previsto per ogni singola giornata è indicato in euro 185,50 per ogni giornata singola al lordo di IRPEF, al netto di IVA e della quota contributo previdenziale obbligatoriamente a carico del committente. Agli esperti selezionati sarà riconosciuto anche il rimborso delle spese di viaggio, vitto ed eventuale alloggio sostenute per la partecipazione a seminari e/o incontri organizzati da INDIRE.

Termini e modalità di presentazione della candidatura 
La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente in via informatica accedendo a questo link, in base alle modalità indicate sull’avviso. Ciascun candidato potrà presentare la propria domanda online entro le ore 23.59 di venerdì 31 agosto 2018. Tutte le comunicazioni tra i candidati e INDIRE potranno avvenire esclusivamente attraverso l’indirizzo di posta certificata: indire@pec.it e l’indirizzo di posta elettronica certificata del candidato, come inserita nel formulario di candidatura.

>> Link alla candidatura online >>

Informazioni ed eventuale assistenza nella compilazione della candidatura possono essere richieste all’indirizzo di posta elettronica bandoroboticamateriali@indire.it oppure tramite il servizio di assistenza presente nella pagina di candidatura online.

Ai sensi di quanto disposto dall’art. 5 della legge 7 Agosto 1990, n. 241, il responsabile del procedimento nella presente selezione è il Dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere
di gestione del personale – dipendente e non – ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d’opera e di ricerca.

Per tutti i dettagli su finalità della selezione e descrizione delle attività, compensi, requisiti di ammissione, modalità e termini di invio della domanda di partecipazione, commissione giudicatrice e valutazione comparativa dei candidati, criteri di valutazione, validità della graduatoria, affidamento degli incarichi e per quanto non qui specificato, si invita a prendere visione dell’avviso di selezione.