Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

Aperti

SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA VOLTA AL CONFERIMENTO DI N. 1 ASSEGNO DI RICERCA “PROFESSIONALIZZANTE” E DI N. 1 ASSEGNO DI RICERCA “POST DOTTORALE” NELL’AMBITO DEL PROGETTO “LEGGERE: FORTE!” – CUP: B56E23004250002

È indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio, per la formazione di una graduatoria volta al conferimento di n. 1 assegno di ricerca “professionalizzante” (Profilo 1) e di n. 1 assegno di ricerca “post dottorale” (Profilo 2) nell’ambito del Progetto “Leggere: forte!”

Modalità e termini di presentazione della domanda
La domanda di ammissione alla selezione, redatta secondo il fac simile allegato, deve essere presentata esclusivamente con Posta Elettronica Certificata (PEC) – all’indirizzo indire@pec.it indicando nell’oggetto “ASSEGNO DI RICERCA LEGGERE FORTE”. La domanda potrà essere firmata digitalmente ed inviata in un unico documento, in allegato. La domanda potrà anche essere contenuta, quale parte integrante ed essenziale, nel messaggio di posta elettronica certificata inviato; in ultimo potrà essere allegata alla PEC e non firmata Ai sensi dell’articolo 23, comma 2-bis, del Codice dell’Amministrazione Digitale, le informazioni e gli elementi contenuti nel contrassegno generato elettronicamente sono idonei ai fini della verifica della corrispondenza.
La candidatura dovrà essere proposta entro il termine perentorio del giorno 15/04/2024 alle ore 14.00.

Durata del contratto

Gli assegni di ricerca conferiti all’esito della presente procedura di selezione hanno durata di 15 mesi e comunque non oltre il 31 Agosto 2025 salvo eventuale proroga correlata alle esigenze del progetto.

Pubblicizzazione del bando e Responsabile del procedimento
L’avviso di selezione è reso pubblico, a cura del Direttore dell’Istituto, mediante pubblicazione sul sito Internet dell’INDIRE, www.indire.it e del MUR che provvederà alla successiva pubblicazione sul sito dell’Unione Europea, oltre particolari forme di pubblicità espressamente richieste dai finanziatori dei programmi.
Il responsabile del procedimento nella presente selezione è il Dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale – dipendente e non – ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d’opera e di ricerca.

Per ulteriori informazioni si invita a prendere visione dell’avviso