Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

Conclusi

SELEZIONE PER TITOLI ED EVENTUALE COLLOQUIO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA VOLTA AL CONFERIMENTO DI N. 1 ASSEGNO DI RICERCA NELL’AMBITO DEL PROGETTO PRIN: PROTOTIPI DI SCUOLE DA ABITARE – PROSA – NUOVI MODELLI ARCHITETTONICI PER LA COSTRUZIONE, IL RINNOVO E IL RECUPERO RESILIENTE DEL PATRIMONIO EDILIZIO SCOLASTICO E PER COSTRUIRE IL FUTURO, IN ITALIA. CUP: B59C19000130001 (SEL- PRIN/2021)

Selezione per titoli ed eventuale colloquio per la formazione di una graduatoria volta al conferimento di n. 1 assegno di ricerca nell’ambito del progetto Prin: prototipi di scuole da abitare – prosa – nuovi modelli architettonici per la costruzione, il rinnovo e il recupero resiliente del patrimonio edilizio scolastico e per costruire il futuro, in Italia. CUP: b59c19000130001 (sel- prin/2021).

È indetta una selezione pubblica per titoli ed eventuale colloquio, per la formazione di una graduatoria volta al conferimento di n. 1 assegno di ricerca della durata di 1 anno, nell’ambito del Progetto PRIN: Prototipi di scuole da abitare – Prosa – nuovi modelli architettonici per la costruzione, il rinnovo e il recupero resiliente del patrimonio edilizio scolastico e per costruire il futuro, in Italia. CUP: B59C19000130001.

Alla selezione sono ammessi tutti i candidati in possesso dei requisiti richiesti dall’avviso alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda.

La graduatoria rimarrà efficace per un anno dalla data di pubblicazione.

Durata del contratto

L’assegno di ricerca eventualmente conferito all’esito della procedura di selezione ha la durata di 12 mesi.

Modalità e termini di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione, firmata per esteso ed in originale, deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente Avviso e dovrà pervenire all’INDIRE, Via M. Buonarroti 10, 50122 Firenze a pena d’inammissibilità nel termine sotto indicato.

Il termine perentorio per la proposizione delle candidature è fissato giorno 30 agosto 2021.

La scadenza dei termini per la presentazione delle domande è  stata prorogata al 09 settembre 2021.

Per maggiori dettagli su requisiti di ammissione, termini e modalità di presentazione della domanda, approvazione della graduatoria di merito, e per tutto quanto non specificato nel presente avviso si invita a prendere visione dell’avviso di selezione.

Per eventuali informazioni è possibile contattare l’indirizzo concorsi@indire.it.

Il presente avviso di selezione è pubblicato sul sito dell’indire e del MUR.

Responsabile del procedimento: dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale – dipendente e non – ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d’opera e di ricerca.