Bandi di concorso
SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED EVENTUALE COLLOQUIO PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE AUTONOMA PER ESPERTI NELLA PROGRAMMAZIONE, VALUTAZIONE, VERIFICA E MONITORAGGIO DI PROGRAMMI E PROGETTI – CUP G79I22002060001 – (Codice SEL 9/2023)
SCADENZA: 09/10/2023
PUBBLICATO: 29/09/2023
É indetta selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli ed eventuale colloquio per la formazione di graduatorie per l’eventuale conferimento di incarichi di collaborazione autonoma (SEL 9/2023).
Oggetto dell’incarico e obiettivi
La presente selezione ha la finalità e l’obiettivo di individuare risorse che si occuperanno di analisi, approfondimento, valutazione ed elaborazione di documenti, anche in accordo con le strategie europee.
Profili ricercati:
- Profilo A: Esperto middle nella programmazione, valutazione, verifica e monitoraggio dei programmi e progetti d’investimento pubblico;
- Profilo B: Esperto middle di valutazione, monitoraggio e supporto alla rendicontazione;
- Profilo C: Esperto junior nella programmazione, valutazione, verifica e monitoraggio dei programmi e progetti d’investimento pubblico.
Coerentemente con le specifiche del profilo e all’esperienza maturata nel settore, le attività saranno correlate:
- all’analisi applicata a livello territoriale e settoriale, analisi di opportunità e fattibilità di investimenti volta a verificare sia la fattibilità complessiva, sia quelle di singole parti, di progetti e programmi;
- al supporto alla formulazione e valutazione di documenti di programmazione; applicazione di procedure e tecniche di programmazione, valutazione, monitoraggio e verifica proprie dei fondi strutturali; applicazione di modelli, tecniche e strumenti di programmazione dello sviluppo locale;
- alla valutazione e verifica ex-ante, in itinere ed ex-post dei programmi investimento regionali, con particolare riguardo a quelli cofinanziati da fondi europei o nell’ambito della programmazione unitaria regionale;
- alla valutazione e implementazione di sistemi di monitoraggio, valutazione e supporto alla rendicontazione con indicatori chiave tracciati e analizzati; valutazione di metodologie e strumenti per la raccolta, documentazione e analisi dei dati.
Per la sottoscrizione di tutte e tre le tipologie di incarico è richiesto il possesso di partita IVA individuale e della firma digitale.
È ammessa la candidatura per un solo profilo di partecipazione, pena l’inammissibilità della stessa.
La domanda di partecipazione, firmata per esteso ed in originale, deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente Avviso (all. A) e dovrà pervenire all’INDIRE, Via M. Buonarroti 10, 50122 Firenze a pena d’inammissibilità entro 10 giorni dalla data di pubblicazione.
Il responsabile del procedimento nella presente selezione è il Dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale – dipendente e non – ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d’opera e di ricerca.
Eventuali richieste di informazione possono essere effettuate contattando la mail concorsi@indire.it.
Per maggiori informazioni si invita a prendere visione dell’Avviso.