Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

Conclusi

Selezione pubblica per un incarico di collaborazione coordinata e continuativa – Attività di supporto nella gestione della procedura di selezione degli Assistenti di lingua italiana all’estero (SEL 1/2016)

È indetta una selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa per lo svolgimento di attività di supporto nella gestione della procedura di selezione degli Assistenti di lingua italiana all’estero (codice di questa selezione: SEL 1/2016).

La risorsa dovrà in particolare:

  • curare la gestione delle richieste di informazione (per telefono e via email) degli utenti nel corso della procedura di selezione delle candidature e fino al completamento delle assegnazioni definitive con relative comunicazioni degli incarichi agli interessati;
  • verificare la correttezza dell’inserimento online dei dati da parte dei candidati;
  • procedere alla predisposizione delle attività amministrative necessarie alle verifiche di legge;
  • fornire adeguato supporto nella gestione delle assegnazioni delle sedi di destinazione e procedere alle relative comunicazioni agli interessati conseguenti la pubblicazione delle graduatorie.

Sede principale di riferimento: sede Agenzia Erasmus +/Indire, via C. Lombroso 6/15 a Firenze.

Durata dell’incarico: 12 mesi.

La domanda di partecipazione, firmata per esteso e in originale, deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente avviso (allegato A) e dovrà pervenire all’Indire, come da modalità indicate sul bando, entro il termine perentorio del 15 febbraio 2016.

Per maggiori dettagli su compenso, requisiti di accesso, modalità e termini di presentazione della domanda, valutazione dei titoli e del colloquio e per quanto non qui specificato, si invita a prendere visione dell’avviso di selezione.

Per eventuali richieste di informazione:  0552380 306 /317.

Responsabile del procedimento: dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale – dipendente e non – ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d’opera e di ricerca.