Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

Conclusi

Selezione pubblica per un incarico di collaborazione coordinata e continuativa – Attività di grafica tradizionale e multimediale per produzioni web e offline (SEL 3/2016)

È indetta una selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa per lo svolgimento di attività di grafica tradizionale e multimediale per le produzioni web e offline nell’ambito di progetti/programmi in affidamento all’Istituto (codice di questa selezione: SEL 3/2016).

Oggetto dell’incarico e obiettivi – La risorsa dovrà in particolare:

  • curare la progettazione e lo sviluppo di interfacce grafiche per prodotti cartacei e digitali e per allestimenti e prodotti fieristici;
  • seguire lo sviluppo del progetto grafico per prodotti multimediali con particolare attenzione alla metodologia cross-device, cross-platform e cross-browser;
  • implementare lo sviluppo di campagne promozionali anche attraverso strategie di web-marketing;
  • procedere alla conversione e acquisizione delle immagini e fotoritocco con i più diffusi applicativi commerciali;
  • collaborare con il team di sviluppo tecnico (in particolare con i profili di web designer, gestore del database, programmatore PHP );
  • relazionarsi con i fornitori  in relazione sia ai processi produttivi per stampa su carta sia a quelli attinenti alla produzione di oggetti multimediali;
  • sviluppare gli strumenti del nuovo sistema di identità visivo integrando la nuova immagine di Indire con quella dei vari progetti in corso e dei soggetti istituzionali con cui collabora.

Sede principale di riferimento: Indire, Nucleo Territoriale Centro, via Guidubaldo dal Monte 54 a Roma.

Durata dell’incarico: fino al 31/12/2017.

La domanda di partecipazione, firmata per esteso e in originale, deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente avviso (allegato A) e dovrà pervenire all’Indire, come da modalità indicate sul bando, entro il termine perentorio del 22 febbraio 2016.

Per maggiori dettagli su compenso, requisiti di accesso, modalità e termini di presentazione della domanda, valutazione dei titoli e del colloquio, e per quanto non qui specificato, si invita a prendere visione dell’avviso di selezione.

Per eventuali richieste di informazione: 0552380 306 /317.

Responsabile del procedimento: dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale – dipendente e non – ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d’opera e di ricerca.