• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

28 marzo 2017

Neoassunti 2016/17, lunedì 3 aprile apre l’ambiente online dedicato ai docenti-tutor

di Redazione

Lunedì 3 aprile sarà attivo l’ambiente online dedicato ai docenti-tutor. Analogamente a quanto avvenuto per i docenti nell’anno di formazione e prova, anche ai docenti-tutor è richiesto di iscriversi autonomamente accedendo alla homepage dell’ambiente online “Docenti Neoassunti a.s. 2016/17 – Ambiente di supporto all’anno di formazione e prova”.

Nell’ambiente a loro dedicato, i docenti-tutor potranno scaricare il documento che attesta lo svolgimento del ruolo di tutor per l’anno scolastico in corso e compilare un questionario per ogni docente in formazione relativamente all’esperienza di tutoraggio svolta. In questa edizione dell’anno di formazione e prova, inoltre, chiediamo ai docenti-tutor di partecipare a un sondaggio (opzionale) volto a raccogliere opinioni e suggerimenti per potenziare l’offerta formativa e meglio strutturare l’ambiente online loro dedicato.

All’interno della sezione “Toolkit” dedicata ai tutor, accessibile dalla homepage dell’ambiente di formazione, sono disponibili alcuni strumenti utili allo svolgimento del ruolo di tutor. Tra questi: la “Guida all’utilizzo dell’ambiente online” con la procedura guidata per l’iscrizione; la versione testuale dell’ambiente, che permette di consultare agilmente tutti i contenuti e le attività richieste ai docenti in formazione; infine, una serie di video con interventi di esperti, utili ad approfondire i diversi aspetti della funzione di tutoraggio.

Ricordiamo infine che ogni richiesta di assistenza deve essere inoltrata dall’apposita sezione presente all’interno dell’ambiente online.

 

Link utili: