indireinforma
Lunedì 4 dicembre, l’Università di Cassino organizza il terzo convegno su Ubiquità Presenza Distanza.
UBIQ2023 – Oltre l’oracolo: Intelligenza Artificiale e processi educativi è un importante appuntamento che vede esponenti della ricerca nazionale e internazionale condividere ricerche in essere e prospettive su AI e Educazione.
Un laboratorio di conoscenza organizzato in tavole Rotonde e panel che tramite sguardo plurimo cercheranno di comprendere opportunità e criticità dell’AI in educazione (Educare all’Intelligenza Artificiale, Media, Bias, Explainability, AI e Pedagogia Speciale, Progettare e Valutare al tempo dell’Intelligenza Artificiale, Intelligenza Artificiale, Heritage Education, Embodied Artificial Intelligence).
La ricercatrice INDIRE Giuseppina Rita Jose Mangione interverrà nel panel Educare all’Intelligenza Artificiale, moderato da Paola Aiello dell’Università di Salerno.
Gli atti del convegno saranno pubblicati su uno Special Issue collegato al n.1/2024 di JIMTLT, rivista scientifica di Classe A per i settori 11/D1 e 11/D2.
Il convegno si terrà online su Google Meet il 4 dicembre a partire dalle ore 9.30 con la sessione plenaria, per proseguire poi dalle ore 15 con le sessioni parallele.
L’evento è disponibile su piattaforma S.O.F.I.A ed è promosso con il patrocinio di SIPeS e Sirem.
Segui il convegno in diretta (4/12 ore 9.30) >>