Bandi di concorso
Avvio selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli finalizzata alla creazione di una graduatoria per docenti esperti di metodologia laboratoriali per la didattica della musica, nella scuola primaria e nella secondaria di primo grado e secondo grado o negli istituti superiori di studi musicali. Decreto del Direttore Generale prot. n. 8647 del 22.03.2019
SCADENZA: 30/04/2019
PUBBLICATO: 29/03/2019
Programmazione dei Fondi Strutturali Europei 2014/2020 – Programma Operativo Nazionale Per la Scuola – Competenze e Ambienti per l’apprendimento – Asse I “Istruzione” – OS 10.8 “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi (FSE)” – Azione 10.8.4 “Formazione del personale della scuola su tecnologie e approcci metodologici innovativi” – Progetto: “Didattica Laboratoriale Multidisciplinare” – Codice progetto – 10.8.4.A2-FSEPON-INDIRE-2017-1 CUP B59B17000020006
Avvio selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli finalizzata alla creazione di una graduatoria per docenti esperti di metodologia laboratoriali per la didattica della musica, nella scuola primaria e nella secondaria di primo grado e secondo grado o negli istituti superiori di studi musicali.
Decreto del Direttore Generale prot. n. 8647 del 22.03.2019
Finalità della selezione
Ai docenti individuati all’esito della selezione, sulla base della posizione nella graduatoria, potranno essere conferiti dall’Indire incarichi di prestazione d’opera occasionale aventi a oggetto l’elaborazione di un contenuto multimediale originale afferente a un percorso di didattica musicale laboratoriale e finalizzato alla realizzazione di n. 1 video breve contenente l’intervista al docente e i materiali multimediali relativi alla buona pratica.
Successivamente al conferimento e all’espletamento dell’incarico da parte dei docenti, l’Indire si occuperà delle interviste e delle riprese video (attraverso l’organizzazione di specifici incontri in presenza con gruppi di docenti), del montaggio e dell’editing del video. Il video così realizzato sarà caricato dall’Indire nel proprio repository di buone pratiche. Ai soggetti cui verrà conferito l’incarico è richiesta la partecipazione a un incontro in presenza per la registrazione dei materiali da inserire in piattaforma.
Compensi
Per lo svolgimento delle attività sono previste 3 intere giornate lavorative e il compenso previsto per ogni singola giornata è di euro 125,50 per ogni giornata singola al lordo di Irpef, al netto di IVA e della quota contributo previdenziale obbligatoriamente a carico del committente. Ai docenti selezionati sarà riconosciuto anche il rimborso delle spese di viaggio, vitto ed eventuale alloggio sostenute per la partecipazione a seminari e/o a incontri organizzati dall’Indire.
Termini e modalità di presentazione della candidatura
La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente in via informatica in base alle modalità indicate sull’avviso. Ciascun candidato potrà presentare la propria domanda online entro il 30.04.2019 secondo le modalità indicate nell’Avviso.
Tutte le comunicazioni tra i candidati e l’Indire potranno avvenire esclusivamente attraverso l’indirizzo di posta certificata indire@pec.it e l’indirizzo di posta elettronica certificata del candidato, inserito nel formulario di candidatura.
Per tutti i dettagli su finalità della selezione e descrizione delle attività, compensi, requisiti di ammissione, modalità e termini di invio della domanda di partecipazione, commissione giudicatrice e valutazione comparativa dei candidati, criteri di valutazione, validità della graduatoria, affidamento degli incarichi e per quanto non qui specificato, si invita a prendere visione dell’avviso di selezione.
Informazioni ed eventuale assistenza nella compilazione della candidatura possono essere richieste all’indirizzo di posta elettronica musicascuola@indire.it.
Responsabile del procedimento: dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale – dipendente e non – ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d’opera e di ricerca.