Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

Conclusi

SEL. 6/2015 – Selezione pubblica per formazione graduatoria per eventuale conferimento di un incarico di collaborazione autonoma o coordinata e continuativa – Erasmus+ 2014-2020

È indetta una selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria per l’eventuale conferimento di un incarico di collaborazione autonoma o coordinata e continuativa con funzioni di supporto alle attività giuridico-amministrative e di gestione del programma Erasmus+ 2014-2020  (codice di questa selezione: SEL 6/2015).

 

Oggetto dell’incarico e obiettivi
La selezione ha la finalità e l’obiettivo di individuare risorse specializzate in materie giuridico–amministrative di supporto all’ufficio di coordinamento dell’Agenzia per la gestione del Programma Erasmus+ 2014-2020 e in particolare:

  • organizzazione delle attività inerenti l’ambito legale e amministrativo dell’Agenzia Nazionale Erasmus Plus;
  • supervisione degli atti per l’adempimento ai Piani di Lavoro dei programmi gestiti dall’Agenzia;
  • redazione di pareri scritti o memorandum in ordine alle problematiche giuridiche;
  • supporto giuridico agli incontri di natura tecnica;
  • approfondimento legislativo, dottrinale e giurisprudenziale sulle specifiche tematiche di volta in volta richieste;
  • approfondimento delle problematiche giuslavoristiche relative ai contratti di lavoro e agli affidamenti di incarichi ad esterni necessari per la realizzazione delle attività correlate all’attuazione dei progetti;
  • cura e gestione di bandi di gara per la fornitura di beni e servizi, nonché nella redazione di atti e documenti rilevanti per la gestione delle procedure ad essi connessi;
  • scrittura delle procedure a supporto dell’Ufficio Audit Interno.

 

Sede di servizio: sede centrale dell’Agenzia Nazionale Erasmus+, via C. Lombroso 6/15, Firenze.

Durata del contratto: la durata dell’incarico eventualmente conferito è fissata fino al 31/12/2018.

 

La domanda di partecipazione, firmata per esteso e in originale, deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente avviso (all. A) e dovrà pervenire all’Indire, come da modalità indicate sul bando, entro il termine perentorio del 9 dicembre 2015, stante il giorno di chiusura dell’Istituto previsto per il giorno 7 dicembre.

 

Per maggiori dettagli su compenso, requisiti di accesso, modalità e termini di presentazione della domanda, valutazione dei titoli e del colloquio e per tutto quanto non qui specificato, si invita a prendere visione dell’avviso.

Per eventuali richieste di informazione: tel. 0552380 306 / 317.

 

Responsabile del procedimento: dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale – dipendente e non – ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d’opera e di ricerca.