Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

Conclusi

SELEZIONE PER TITOLI ED EVENTUALE COLLOQUIO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA VOLTA AL CONFERIMENTO DI N. 1 ASSEGNO DI RICERCA PROFESSIONALIZZANTE NELL’AMBITO DEL PROGETTO PRIN: STEREOTIPO E PREGIUDIZIO: LA RAPPRESENTAZIONE SOCIALE DELLA VIOLENZA DI GENERE E LE STRATEGIE DI CONTRASTO A DIECI ANNI DALLA CONVENZIONE DI ISTANBUL

È indetta una selezione pubblica per titoli ed eventuale colloquio per la formazione di una graduatoria volta al conferimento di n. 1 assegno di ricerca professionalizzante della durata di 1 anno (12 mesi), nell’ambito del nell’ambito del Progetto PRIN: stereotipo e pregiudizio: la rappresentazione sociale della violenza di genere e le strategie di contrasto a dieci anni dalla   convenzione   di   Istanbul, CUP B53C22001340001.

Alla selezione sono ammessi tutti i candidati in possesso dei requisiti richiesti dall’avviso alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda.

Durata del contratto

L’assegno di ricerca eventualmente conferito all’esito della procedura di selezione ha la durata di 12 mesi.

Modalità e termini di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione, firmata per esteso ed in originale, deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente Avviso e dovrà pervenire all’INDIRE, esclusivamente a mezzo PEC a pena d’inammissibilità nel termine sottoindicato.

Il termine perentorio per la proposizione delle candidature è fissato al giorno 27 Dicembre 2022 (h. 23.59).

Per maggiori dettagli su requisiti di ammissione, termini e modalità di presentazione della domanda, approvazione della graduatoria di merito, e per tutto quanto non specificato nel presente avviso si invita a prendere visione dell’avviso di selezione.

Per eventuali informazioni è possibile contattare l’indirizzo concorsi@indire.it.

Il presente avviso di selezione è pubblicato sul sito dell’indire e del MUR.

Responsabile del procedimento: dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale – dipendente e non – ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d’opera e di ricerca.