Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

Aperti

Selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli ed esperienze professionali finalizzata alla creazione di una graduatoria di esperti di lettura ad alta voce e di processi di formazione e miglioramento, che svolgano il ruolo di coach presso le scuole e i servizi educativi della prima infanzia nell’ambito del Progetto “Leggere: forte!” – Struttura 1 “Didattica, didattiche- e competenze – Area linguistico-umanistica” – Attività n. 2: Lettura ad alta voce e lettura libera e silenziosa a scuola – (PTA 24-26) CUP: B56E23004250002

OGGETTO :Selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli ed esperienze professionali finalizzata alla creazione di una graduatoria di esperti di lettura ad alta voce e di processi di formazione e miglioramento, che svolgano il ruolo di coach presso le scuole e i servizi educativi della prima infanzia nell’ambito del Progetto “Leggere: forte!” – Struttura 1 “Didattica, didattiche- e competenze – Area linguistico-umanistica” – Attività n. 2: Lettura ad alta voce e lettura libera e silenziosa a scuola – (PTA 24-26) CUP: B56E23004250002

 

Con decreto del Direttore Generale Indire prot. n. 8509 del 1.03.2024 è dato avvio a selezione pubblica con la quale si intende  individuare esperti (coach), che affiancheranno le scuole e i servizi per la prima infanzia toscani nel radicamento e nella messa a sistema della pratica di lettura per piacere ad alta voce e/o autonoma.

La selezione avverrà per titoli ed esperienze lavorative, con attribuzione di punteggio secondo i criteri predeterminati e le indicazioni di merito forniti nell’ Allegato A ed esplicitati nello stesso avviso di selezione.

A seguito della procedura di selezione saranno conferiti appositi incarichi.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire attraverso la compilazione dell’Allegato B e con le modalità indicate nell’avviso di selezione, entro il giorno 27.04.2024 ore 23.59.

Per ulteriori informazioni si invita a leggere l’avviso di selezione.