Bandi di concorso
Selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli ed esperienze professionali finalizzata alla creazione di una graduatoria di esperti di lettura ad alta voce e di processi di formazione e miglioramento, che svolgano il ruolo di coach presso le scuole e i servizi educativi della prima infanzia nell’ambito del Progetto “Leggere: forte!” – Struttura 1 “Didattica, didattiche- e competenze – Area linguistico-umanistica” – Attività n. 2: Lettura ad alta voce e lettura libera e silenziosa a scuola – (PTA 24-26) CUP: B56E23004250002
SCADENZA: 27/04/2024
PUBBLICATO: 07/03/2024
OGGETTO :Selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli ed esperienze professionali finalizzata alla creazione di una graduatoria di esperti di lettura ad alta voce e di processi di formazione e miglioramento, che svolgano il ruolo di coach presso le scuole e i servizi educativi della prima infanzia nell’ambito del Progetto “Leggere: forte!” – Struttura 1 “Didattica, didattiche- e competenze – Area linguistico-umanistica” – Attività n. 2: Lettura ad alta voce e lettura libera e silenziosa a scuola – (PTA 24-26) CUP: B56E23004250002
Con decreto del Direttore Generale Indire prot. n. 8509 del 1.03.2024 è dato avvio a selezione pubblica con la quale si intende individuare esperti (coach), che affiancheranno le scuole e i servizi per la prima infanzia toscani nel radicamento e nella messa a sistema della pratica di lettura per piacere ad alta voce e/o autonoma.
La selezione avverrà per titoli ed esperienze lavorative, con attribuzione di punteggio secondo i criteri predeterminati e le indicazioni di merito forniti nell’ Allegato A ed esplicitati nello stesso avviso di selezione.
A seguito della procedura di selezione saranno conferiti appositi incarichi.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire attraverso la compilazione dell’Allegato B e con le modalità indicate nell’avviso di selezione, entro il giorno 27.04.2024 ore 23.59.
Per ulteriori informazioni si invita a leggere l’avviso di selezione.