Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

Aperti

Selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli ed esperienze professionali finalizzata alla creazione di una graduatoria per docenti e educatori in servizio presso scuole dell’infanzia o servizi educativi per l’infanzia ed esperti in attività di teatro-educazione

Il presente avviso è rivolto a tutti i docenti e educatori esperti in attività di teatro-educazione e in servizio presso scuole dell’infanzia o servizi educativi per l’infanzia.

Ai soggetti risultati idonei e in posizione utile potranno essere conferiti da INDIRE incarichi di prestazione d’opera occasionale aventi a oggetto l’elaborazione di un contenuto multimediale originale afferente a un percorso di teatro-educazione rivolto a bambini del segmento 0-6 e finalizzato alla realizzazione di 1 video breve contenente l’intervista al docente e i materiali multimediali relativi alla buona pratica, che sarà caricato da INDIRE nel proprio repository di buone pratiche.

Ai soggetti che comporranno la graduatoria all’esito della presente selezione sarà richiesta la realizzazione di una sceneggiatura multimediale puntuale (“output 1”).

La domanda di partecipazione, firmata per esteso e in originale, deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente Avviso (all. A) e dovrà pervenire, unitamente alla copia di un documento di identità in corso di validità, a pena d’inammissibilità entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente avviso.

Si precisa che per ragioni di carattere organizzativo e di contenimento della spesa pubblica, tutte le sedi dell’Istituto resteranno chiuse nei giorni ricompresi tra il 16 e il 19 agosto p.v.

Il presente avviso è pubblicato sul sito dell’Indire, www.indire.it.

Il responsabile del procedimento nella presente selezione è il Dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale – dipendente e non – ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d’opera e di ricerca.