Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

Conclusi

SELEZIONE PUBBLICA PER SOLI TITOLI PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI PRESTAZIONE D’OPERA CON FUNZIONI DI SUPPORTO ALLE ATTIVITÀ SPECIFICHE DI RICERCA DEL PROGETTO PRIN “STEREOTIPO E PREGIUDIZIO: LA RAPPRESENTAZIONE SOCIALE DELLA VIOLENZA DIGENERE E LE STRATEGIE DI CONTRASTO A DIECI ANNI DALLA CONVENZIONE DI ISTANBUL”, CUP B53C22001340001 – (SEL 08/2023).

É indetta selezione pubblica mediante procedura comparativa per soli titoli per la formazione di una graduatoria per il conferimento di un incarico di prestazione d’opera con funzione di supporto alle attività specifiche di ricerca del progetto Prin “stereotipo e pregiudizio: la rappresentazione sociale della violenza di genere e le strategie di contrasto a dieci anni dalla convenzione di Istanbul” – CUP B53C22001340001 (SEL 08/2023).

Oggetto dell’incarico e obiettivi
La presente selezione ha la finalità e l’obiettivo di individuare una figura che svolgerà attività di supporto al gruppo di ricerca Prin, in particolare l’attività sarà correlata alla ricerca sul campo con gruppi di adolescenti sul tema della differenza di genere. È previsto l’utilizzo di strumenti propri della psicoterapia per l’analisi delle relazioni e l’elaborazione di relativi modelli metodologici a supporto della didattica.

Durata del contratto
La durata dell’incarico eventualmente conferito all’esito della selezione sarà di 12 mesi e comunque sarà correlata alle specifiche esigenze del progetto Prin “stereotipo e pregiudizio: la rappresentazione sociale della violenza di genere e le strategie di contrasto a dieci anni dalla convenzione di Istanbul”.

Modalità e termini di presentazione della domanda
La domanda di partecipazione, firmata per esteso ed in originale, deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente Avviso (all. A) e dovrà pervenire all’INDIRE, Via M. Buonarroti 10, 50122 Firenze a pena d’inammissibilità entro 10 giorni dalla data di pubblicazione.

Per le modalità di consegna della domanda si rimanda all’avviso.

Il presente avviso è pubblicato sul sito dell’INDIRE, www.indire.it

Il responsabile del procedimento nella presente selezione è il Dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale – dipendente e non – ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d’opera e di ricerca.

Eventuali richieste di informazione possono essere effettuate contattando la mail concorsi@indire.it .