Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

In espletamento

Selezione pubblica per titoli e esperienze per la formazione di una graduatoria per eventuale conferimento di incarichi di collaborazione autonoma a: Esperto nella realizzazione di un percorso conoscitivo interdisciplinare sull’uso del patrimonio culturale (profilo A) E Esperto nella realizzazione di un prodotto multimediale animato (profilo B), ai fini della costruzione dell’ambiente web dedicato al racconto del delitto Matteotti alla scuola di base, nell’ambito dell’accordo di collaborazione scientifica tra indire e fondazione di studi storici Filippo Turati. – Struttura di Ricerca 12- Progetto Matteotti 100 – CUP B53C23001120001.

È indetta selezione pubblica mediante procedura comparativa per soli titoli, esperienze per la formazione di una graduatoria per l’eventuale conferimento di incarichi di collaborazione autonoma per le attività di cui al successivo art. 1.

Oggetto dell’incarico e obiettivi
Il presente avviso è rivolto alla predisposizione di una selezione per due profili:
1) Profilo A: Esperto nella realizzazione di un percorso conoscitivo interdisciplinare sull’uso del patrimonio culturale;
2) Profilo B: Esperto nella realizzazione di un prodotto multimediale animato.

Durata del contratto
La durata degli incarichi eventualmente conferiti all’espletamento del presente avviso di selezione per ciascun Profilo avrà durata dalla data del protocollo di restituzione del contratto al Prestatore d’opera fino al 31/12/2024, salvo eventuali proroghe correlate alle necessità di realizzazione delle attività oggetto dell’incarico e ferma restando la permanenza della copertura finanziaria.

Modalità e termini di presentazione della domanda
La domanda di partecipazione, firmata per esteso ed in originale, deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente Avviso (All. A), parte integrante dello stesso, unitamente alla scheda esperienze (All. B), e dovrà pervenire a pena d’inammissibilità entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso con la seguente modalità:
con Posta Elettronica Certificata (PEC) – esclusivamente all’indirizzo indire@pec.it.

Eventuali richieste di informazione possono essere effettuate inviando una mail a a.soussi@indire.it e a p.giorgi@indire.it.

Per maggiori informazioni si invita a prendere visione dell’Avviso.