• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Approfondimenti

Guida, M., (2018), Rendere visibili il pensiero degli studenti ed il loro apprendimento in matematica in D’Amore, B., & Sbaragli, S. (Editors), La didattica della matematica, strumento concreto in aula. Atti del XXXII Convegno Nazionale Incontri con la matematica Castel San Pietro (Bo), 16-18 XI 2018. ISBN: 88-371-2100-6

Guida, M., Cinganotto, L. (2020), Visible Teacher Thinking and Group Learning. In Rehm, M., Mealha, O., & Rebedea, T., (eds.) Ludic, Co-design and Tools Supporting Smart Learning Ecosystems and Smart Education, Singapore: Springer Nature

Guida, M., (2021), Professional development of Mathematics teachers in the age of I4.0. Can Mathematics Education contribute to build a better world?, in Cardoso Espinosa, E. (a cura di) Developing Mathematical Literacy in the Context of the Fourth Industrial Revolution. Hershey, PA: IGI Global, in press.

Per saperne di più sul progetto MLTV

MLTV: Making Learning and Thinking Visible. Rendere visibili pensiero e apprendimento a cura di: Elisabetta Mughini, Silvia Panzavolta CAROCCI EDIZIONE: 2020 COLLANA: Indire (2)