News

new 28.11
11/28/2017

Maker Faire Rome 2017: previsti oltre 20’000 studenti.


Dal 1 al 3 dicembre 2017 torna l’atteso Maker Faire Rome. Per la sua quinta edizione, l’evento promosso dalla Camera di Commercio di Roma e organizzato dalla sua Azienda speciale Innova Camera, si presenta con il titolo “The European Edition 4.0”, per portare all’attenzione del grande pubblico i temi dell’impresa 4.0 nazionale ed europea.

L’occasione sarà destinazione privilegiata per oltre 20.000 studenti di tutta Italia che si sono già registrati all’Educational Day, in programma per la mattina di venerdì 1 dicembre. Dalle 9 alle 13, gruppi di ragazzi delle scuole primarie, medie, superiori e centri di formazione professionale, potranno visitare la fiera e conoscere da vicino centinaia di progetti innovativi ed invenzioni provenienti da tutto il mondo.

Anche in questa edizione, il Maker Faire Rome dedica dunque ampio spazio ai giovani con workshop, performance e momenti di formazione su nuove tecnologie ed industria d’avanguardia. In primo piano e attesa dai ragazzi, non può mancare la mostra della Call for Schools, indetta ed organizzata dalla collaborazione di Innova Camera con il Miur, che esporrà i progetti di oltre cinquanta scuole europee partecipanti, giudicati tra i più innovativi e creativi.