indireinforma
Ore
Webinar sulla sicurezza online a scuola con un esperto della Polizia Postale
Ancora qualche posto disponibile per l'incontro del 1 luglio!
di
Mercoledì 1 luglio dalle 17 alle 19 l’Unità nazionale eTwinning Italia organizza un webinar di formazione rivolto agli iscritti in eTwinning sulla sicurezza online (eSafety), un argomento attuale e particolarmente importante per chi, come i docenti registrati, lavora online con minori.
Il webinar sarà tenuto da Roberto Surlinelli del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Genova, che spiegherà come un uso sicuro di Internet a scuola sia possibile attraverso la prevenzione e la gestione dei principali rischi. L’esperto affronterà tematiche di grande attualità quali il furto d’identità, il cyberbullismo, la diffamazione e gli altri rischi connessi all’uso di Internet a scuola, fornendo importanti consigli su come gestire al meglio queste problematiche.
C’è ancora qualche posto disponibile! Per registrarsi e partecipare all’incontro basta compilare il modulo al link: https://it.surveymonkey.com/s/YKGPHQH.
I docenti selezionati verranno contattati dall’Unità eTwinning Italia. Per chi non dovesse essere selezionato è prevista la possibilità di rivedere l’incontro registrato sul canale YouTube di eTwinning Italia, playlist Formazione online.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL WEBINAR
(mercoledì 1 luglio, orario 17 – 19)
Materiali di approfondimento:
- Sexting at school (video)
- Data Protection Day (video)
- Il rischio dell’inserimento dei propri dati sui social network (video)
- Where is Klaus? Klicksafe (video)
- Indire – Sito web del Progetto Memory Safe