• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

06 Set 23

Ore 21:30

Perugia, Auditorium San Francesco al Prato

L’Orchestra Erasmus a Perugia per lo “Young Sparks Symposium”

Il concerto mercoledì 6 settembre alle ore 21.30 nell'Auditorium San Francesco al Prato

di Redazione

L’Orchestra Erasmus torna a esibirsi il 6 settembre a Perugia in occasione del Seminario tematico internazionale TCA “Young Sparks Symposium”, in programma dal 3 al 7 settembre nel vicino borgo di Solomeo.

Il concerto, che si terrà nel capoluogo umbro mercoledì prossimo alle ore 21.30 nell’Auditorium San Francesco al Prato (via S. Francesco 4), vedrà la partecipazione di oltre 50 musicisti provenienti da 20 conservatori italiani che hanno svolto o stanno svolgendo un’esperienza di mobilità internazionale Erasmus nel settore dell’Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM).

Anche in questa occasione l’orchestra sarà diretta dal Maestro Elio Orciuolo, docente del Conservatorio di Monopoli “N. Rota”.

In programma brani sinfonici di Rossini, Verdi e Bizet, alcune delle più famose arie d’opera di Donizetti e Puccini e alcune celebri musiche di Morricone.

L’Orchestra Erasmus è nata nel 2017 su iniziativa dell’Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE in occasione dei 30 anni del Programma, con l’idea di creare un ensemble in grado di rappresentare nel mondo il valore della comune appartenenza europea grazie al linguaggio universale della musica.

L’evento è organizzato dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE, in collaborazione con l’Università degli studi di Perugia, la Fondazione Brunello Cucinelli, l’Agenzia Erasmus+ tedesca (BIBB) e il Conservatorio di Musica “F. Morlacchi” di Perugia.

 

Come partecipare al concerto

La partecipazione al concerto è aperta a tutti gli interessati ed è gratuita previa registrazione online, fino a esaurimento posti. Ogni partecipante deve registrarsi singolarmente. La durata del concerto sarà di circa 1 ora e 15 minuti.

 

Partecipa al concerto! >>

Programma >>