• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

4 Dicembre 2023

Re-immaginare i nostri futuri insieme: un nuovo contratto sociale per l’educazione. INDIRE alla presentazione del rapporto UNESCO

La Presidente Grieco interverrà alla tavola rotonda "Riflessioni sulla realtà italiana a partire del documento UNESCO"

di Redazione

Clicca per ingrandire

Mercoledì 6 dicembre alla Camera dei Deputati, la Cattedra UNESCO “Education for Human Development and Solidarity among Peoples” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con il Gruppo Editoriale La Scuola, organizza un evento di presentazione della traduzione italiana del rapporto UNESCO “Re-immaginare i nostri futuri insieme: un nuovo contratto sociale per l’educazione” (qui la versione completa, qui la sintesi).

L’evento sarà ospitato dalla Vicepresidente della Camera dei deputati, on. Anna Ascani, e vedrà la  partecipazione di alcuni rappresentanti istituzionali del Ministero dell’Istruzione e del Merito, della Commissione Nazionale italiana per l’UNESCO e di altri esperti. A nome dell’UNESCO di Parigi parteciperà Sobhi Tawil, direttore della divisione “Future of learning and innovation” che ha coordinato i lavori della Commissione internazionale sui futuri dell’educazione, curatrice del Rapporto.

Alla tavola rotonda su Riflessioni sulla realtà italiana a partire del documento UNESCO prenderà parte la Presidente INDIRE Cristina Grieco. Con lei, Carmela Palumbo, Capo Dipartimento del Sistema educativo di istruzione e formazione del Ministero dell’Istruzione e del Merito, Roberto Ricci, Presidente INVALSI e Patrizio Bianchi, Portavoce della Rete delle Cattedre UNESCO italiane.

Per informazioni: rita.locatelli@unicatt.it.

 

Programma dei lavori >>

Rapporto UNESCO (versione integrale) >>

Rapporto UNESCO (sintesi) >>