• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

12 Gennaio 2024

Selezione aperta per un assegno di ricerca sul progetto HERB – Human Explanation of Robotic Behavior

Le domande possono essere inviate entro le ore 13 del 22 gennaio

di Redazione

Ormai da alcuni anni INDIRE porta avanti attività su progetti di coding e computational thinking legati non solo alle discipline scientifiche STEAM, ma anche a logica filosofica, literacy e numeracy, data/digital literacy e cittadinanza, cercando così di creare una sinergia tra l’ambito umanistico e quello tecnologico.

È in questo contesto che si colloca il progetto PRIN HERB – Human Explanation of Robotic Behavior, portato avanti da INDIRE, Università degli Studi di Milano-Bicocca come Principal Investigator, Università degli Studi di Firenze e CNR.

Proprio nell’ambito di questo progetto, fino al 22 gennaio è aperta una selezione per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria volta al conferimento di un assegno di ricerca della durata di 12 mesi.

Il programma di ricerca intende analizzare gli Herbs nel contesto educativo in cui docenti, studenti ed educatori con diversi background ed esperienze possono entrare in contatto e manipolare i robot.

L’assegnista avrà il compito di partecipare all’attività organizzativa del piano di ricerca, supportare il team di progetto nella raccolta e nell’analisi dei dati, partecipare con il gruppo di ricerca alla redazione delle pubblicazioni e del report finale.

Per i requisiti di accesso, le modalità e i termini di presentazione della domanda e i criteri di valutazione dei titoli e del colloquio, si rimanda alla pagina del bando.

Per ulteriori informazioni: concorsi@indire.it

 

Leggi il bando (scadenza: ore 13 del 22 gennaio) >>

Scarica il modello di domanda di ammissione >>