• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

4 Aprile 2024

Aperta la call for paper per partecipare al convegno “Arti, linguaggi e panorami educativi”

Gli interessati possono inviare i propri contributi entro il 25 aprile

di Redazione

INDIRE, in collaborazione con BolognaFiere, ha aperto la call for paper per insegnanti, educatori e professionisti, in occasione del convegno Arti, Linguaggi e panorami educativi: il sostegno dell’educazione musicale al raggiungimento delle competenze chiave (qui il programma), che si terrà a Bologna il prossimo 11 maggio nell’ambito della manifestazione Eufonica.

L’incontro vuole essere uno spazio di riflessione e confronto sul ruolo della musica e dell’arte nel sostenere i processi di acquisizione delle competenze chiave all’interno dei contesti educativi, formali e non formali.

La mattinata, dedicata alla ricerca in questo ambito, vedrà i contributi di studiosi nazionali e internazionali, mentre il pomeriggio accoglierà le presentazioni di esperienze didattiche ed educative da parte di docenti e professionisti.

Gli autori delle pratiche prescelte saranno invitati, quali ospiti dell’iniziativa, a presentare le proprie esperienze a Eufonica, e le relazioni presentate saranno pubblicate negli atti del convegno.

È possibile consultare la pagina https://arti.indire.it/switch/index.php?action=progetto&id=35 per partecipare, con un proprio progetto, alle sessioni pomeridiane del convegno.

Tutti gli interessati possono inviare la propria proposta entro il 25 aprile partecipando alla call for paper tramite il seguente link: https://indagine.indire.it/index.php/438279?lang=it

Le proposte saranno analizzate dal comitato scientifico che ne vaglierà l’attinenza rispetto alle tematiche del convegno; gli autori saranno invitati a presentare le proprie esperienze a Eufonica o a condividerle nello spazio web di INDIRE https://arti.indire.it/switch/