indireinforma
INDIRE PLUS, l’Erasmus dal punto di vista del docente con Claudia De Antoniis
Ascolta il podcast
L’esperienza Erasmus dal punto di vista dei docenti: cosa significa portare l’Erasmus in una scuola di provincia? Quali sono state e difficoltà e quali invece le grandi soddisfazioni? Come è stato vissuto dai ragazzi? Come sono cambiati dopo l’esperienza all’estero e come si sono confrontati con i compagni?
A queste e tante altre domande ha risposto Claudia De Antoniis, docente dell’Istituto di istruzione superiore “G. Da Catino” di Poggio Mirteto, nella provincia di Rieti, che con impegno e passione ha portato l’Erasmus nella sua scuola ottenendo l’accreditamento e offrendo ai suoi studenti l’opportunità di partecipare al programma con viaggi studio all’estero. De Antoniis è stata ospite della decima puntata di INDIRE Plus, la rubrica di voicebookradio.com realizzata in collaborazione con INDIRE, andata in onda mercoledì 17 aprile.
Il programma radiofonico dedicato alla scuola e al mondo della formazione, condotto da Carlotta Valitutti, è in diretta tutti i mercoledì dalle 14.30 alle 15.15 sul canale radio di Voicebookradio.com.