Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

Conclusi

SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED EVENTUALE COLLOQUIO O SOLO COLLOQUIO PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE AUTONOMA CON FUNZIONI DI SUPPORTO AL PROGRAMMA ERASMUS + CUP: B59B23000000007 (Codice SEL 11/2023)

È indetta selezione pubblica mediante procedura comparativa per soli titoli ed eventuale colloquio o solo colloquio per la formazione di graduatorie per l’eventuale conferimento di incarichi di collaborazione autonoma per i profili di cui all’allegato 1 che costituisce parte integrante del presente avviso di selezione (SEL 11/2023)

Oggetto dell’incarico e obiettivi
Gli esperti dovranno fornire consulenza al coordinamento e alle unità di business dell’Agenzia Erasmus+ “Istruzione scolastica, Istruzione Superiore, Educazione degli Adulti e Unità strategie e relazioni istituzionali” nel processo di gestione dei progetti e nelle attività afferenti ai processi di internazionalizzazione attivati dall’Agenzia nell’ambito dell’azione KA3 -TCA (Transnational Cooperation Activities). Inoltre, è necessario il supporto di esperti ai fini delle attività di informazione, comunicazione e disseminazione previste dal Programma Erasmus+.
E’ richiesta inoltre una figura a supporto dell’audit interno dell’Agenzia.

Modalità e termini di presentazione della domanda
È ammessa la candidatura per un solo profilo di partecipazione, pena l’inammissibilità della stessa. La domanda di partecipazione, firmata per esteso ed in originale, deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente Avviso (all. A) e dovrà pervenire all’Indire, Via M. Buonarroti 10, 50122 Firenze a pena d’inammissibilità entro 10 giorni dalla data di  pubblicazione (15/12/2023).

Per maggiori dettagli su requisiti di ammissione, termini e modalità di presentazione della domanda, svolgimento e calendario delle prove di esame, approvazione delle graduatorie di merito, e per tutto quanto non specificato nel presente avviso,  si invita a leggere con attenzione il bando di concorso (bando).

Pubblicizzazione del bando e Responsabile del procedimento
Il presente avviso è pubblicato sul sito dell’Indire, www.indire.it. Il responsabile del procedimento nella presente selezione è il Dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale – dipendente e non – ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d’opera e di ricerca. L’Indire si riserva la facoltà di revocare il presente avviso di selezione in qualsiasi momento, ovvero di non dar seguito al conferimento di incarichi in presenza di contingenti vincoli legislativi e/o finanziari, di mutate esigenze organizzative e, comunque, qualora nuove circostanze lo consigliassero ovvero in caso di esito positivo della manifestazione di interesse di cui alla richiamata nota di cui in premessa ferma restando la facoltà di mantenere in ogni caso in essere la graduatoria degli idonei.
Eventuali richieste di informazione possono essere effettuate contattando la mail concorsi@indire.it.