News

new 23.11
11/23/2017

Job&Orienta 2017: Orientarsi all’innovazione per costruire futuro


Dal 30 novembre al 2 dicembre 2017, presso la Fiera di Verona, si terrà la 27° edizione di Job&Orienta, il Salone nazionale dedicato all’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro.

Promosso da Verona Fiere e Regione Veneto, in collaborazione con il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca e il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Job&Orienta si conferma l’evento di riferimento per docenti, operatori, studenti e famiglie, incentrato su dibattiti e confronti in tema di scuola e mondo del lavoro.

Con un calendario ricco di appuntamenti culturali, seminari, laboratori, spettacoli e incontri con esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, la kermesse si pone l’obiettivo di dare uno spunto di orientamento per i giovani delle scuole secondarie e dell’università. Alla base la forte convinzione che l’industria 4.0 si costruisce a partire dall’innovazione della didattica e della formazione, di cui l’alternanza scuola lavoro e l’apprendistato costituiscono significative sperimentazioni.

La novità di quest’anno sta in un’intera sezione del Salone, dedicata a docenti e dirigenti scolastici per l’aggiornamento e l’integrazione delle competenze su ambiti come l’alternanza scuola lavoro, le nuove tecnologie per la didattica e l’innovazione dell’apprendimento.